NEWS

Gina Montana pubblica “Pantera Nera”, l’EP d’esordio dal sound hardcore e liriche provocatorie | New Hit

La rapper romana Gina Montana irrompe nella scena con l’EP Pantera Nera, disponibile su tutti i digital stores a partire dal 6 novembre.

Un pri­mo pro­get­to disco­gra­fi­co carat­te­riz­za­to da un sound har­d­co­re e da liri­che pro­vo­ca­to­rie, che sbat­to­no in fac­cia all’ascoltatore la voglia di riscat­to di Gina Mon­ta­na, trop­po spes­so offe­sa ed emar­gi­na­ta da quel­la par­te d’Italia che, pur­trop­po, con­ti­nua ad esse­re raz­zi­sta. La rap­per si fa por­ta­vo­ce e sim­bo­lo di tut­ti i cosid­det­ti “Nuo­vi Ita­lia­ni”, ragaz­zi di ori­gi­ne stra­nie­ra nati in Ita­lia e cre­sciu­ti con la cul­tu­ra ita­lia­na; ed è pro­prio ciò che Gina riven­di­ca nel pri­mo sin­go­lo Bloc­ka usci­to lo scor­so 30 otto­bre: anche se non sem­bra, sono figlia del­la lupa”.

Le sue radi­ci affon­da­no nel­la sce­na Hip Hop roma­na, che ha fre­quen­ta­to fin da pic­co­la, prin­ci­pal­men­te come bal­le­ri­na. Una sce­na che l’ha accol­ta e sti­mo­la­ta, così come il quar­tie­re nel qua­le è cre­sciu­ta: il Pigne­to, una del­le zone più mul­ti­cul­tu­ra­li del­la Capitale. 

Rab­bia, dolo­re, pro­vo­ca­zio­ne ma anche gran­de fem­mi­ni­li­tà e sen­sua­li­tà, che la ren­do­no una per­for­mer con una for­te ori­gi­na­li­tà e sen­si­bi­li­tà, in gra­do di offri­re al pub­bli­co intrat­te­ni­men­to e diver­si spun­ti di rifles­sio­ne sul­la socie­tà odierna. 

Pan­te­ra Nera è sicu­ra­men­te il pri­mo lavo­ro di un lun­go per­cor­so arti­sti­co, che pro­cla­ma Gina Mon­ta­na come uno del­le miglio­ri novi­tà nel pano­ra­ma del­la musi­ca rap ita­lia­na. L’EP, dispo­ni­bi­le dal 6 novem­bre su tut­ti i digi­tal sto­res, è sta­to cura­to e rila­scia­to da MJR Music Edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: