MUSICA

Fiorella Mannoia : È l’ora di “Padroni di Niente”, il nuovo album dedicato all’umanità | New Hit

Oggi, venerdì 6 novembre, esce Padroni di Niente, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia disponibile in formato CD, in DIGITALE e in VINILE (quest’ultimo disponibile da venerdì 20 novembre).

Padro­ni di Nien­te è figlio di un perio­do sto­ri­co ben pre­ci­so, di pen­sie­ri e rifles­sio­ni sca­tu­ri­ti da un even­to ecce­zio­na­le e fuo­ri da ogni pre­vi­sio­ne, even­to che nes­su­no avreb­be mai pen­sa­to o imma­gi­na­to di poter vive­re. Così, Fio­rel­la, attra­ver­so le can­zo­ni che can­ta e le sto­rie che rac­con­ta, pone l’attenzione sull’uomo e sul­la nostra “uma­ni­tà”, quel­la da cui biso­gne­reb­be ripar­ti­re per non ritro­var­ci, appun­to, “Padro­ni di niente”.

Emble­ma­ti­ca anche la coper­ti­na dell’album, ispi­ra­ta al qua­dro “Vian­dan­te sul mare di neb­bia” di Caspar David Frie­drich, che ritrae un “Vian­dan­te”, in que­sto caso Fio­rel­la, men­tre osser­va la pro­pria civil­tà, ci si spec­chia den­tro e riflet­te su tut­to il bel­lo e il brut­to che l’uomo ha costruito.

Que­sta la trac­kli­st di Padro­ni di nien­te:

1. Padro­ni di Nien­te” (Ama­ra)

2. Chis­sà Da Dove Arri­va Una Can­zo­ne (Ulti­mo)

3. Si È Rot­to (Enri­co Lot­te­ri­ni, Fabio Capez­zo­ne, Fio­rel­la Mannoia)

4. La Gen­te Par­la (Ama­ra, Simo­ne Cristicchi)

5. Sogna (Edoar­do Gal­let­ti, Fio­rel­la Mannoia)

6. Olà (Bun­ga­ro, Cesa­re Chio­do, Fio­rel­la Mannoia)

7. Ecco­mi Qui (Bun­ga­ro, Cesa­re Chio­do, Car­lo Di Francesco)

8. Solo Una Figlia (con Oli­via XX) (Arian­na Silveri)

Padro­ni di Nien­te è sta­to anti­ci­pa­to in radio dal sin­go­lo Chis­sà da dove arri­va una can­zo­ne, bra­no scrit­to per Fio­rel­la da Ulti­mo. Così come nel pre­ce­den­te disco, “Per­so­nal”, anche in Padro­ni di Nien­te tor­na la for­mu­la del­la “can­zo­ne sospe­sa”. Fio­rel­la, infat­ti anche que­sta vol­ta, deci­de di con­di­vi­de­re il pro­prio spa­zio con un’artista emer­gen­te, in que­sto caso si trat­ta del­la can­tau­tri­ce Oli­va XX (all’anagrafe Arian­na Sil­ve­stri), che duet­ta con Fio­rel­la in “Solo una figlia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: