MUSICA

Federica Carta ft. Random : È online il videoclip “Morositas”, il nuovo brano dal contrasto agrodolce | New Hit

Esce oggi, venerdì 6 novembre,il videoclip ufficiale di Morositas, il nuovo singolo di Federica Carta feat. Random.

Gio­can­do sul­le note colo­ra­te e spen­sie­ra­te del bra­no, il video­clip, diret­to da Gian­lui­gi Carel­la, già regi­sta di Bull­shit e Easy, crea un con­tra­sto agro­dol­ce tra l’estetica pop e le dina­mi­che nar­ra­ti­ve lega­te alle fasi di sepa­ra­zio­ne dopo una sto­ria d’amore finita. 

Moro­si­tas è tut­te le fasi del­la sepa­ra­zio­ne” e Fede­ri­ca vuo­le rac­con­ta­re come la fine di un momen­to impor­tan­te vie­ne affron­ta­to da una per­so­na che cre­de di esse­re estre­ma­men­te fra­gi­le. C’è dispe­ra­zio­ne, man­can­za, sar­ca­smo, fol­lia, liber­tà, rab­bia, eufo­ria, gio­ia. Fede­ri­ca, pur restan­do sdra­ia­ta a ter­ra, man­tie­ne digni­tà e sen­sua­li­tà, sen­za pau­ra di poter cade­re in bas­so. È un’altalena tra gio­chi da bam­bi­ni e lacri­me da adul­ti, un mon­do inven­ta­to pie­no di dol­ci e cara­mel­le, dove tut­to è scu­ro e poi pren­de luce. Dove per un atti­mo tut­to sem­bra tor­na­to come pri­ma, con lui di fian­co. Qua­si come in una favo­la, la cui mora­le è la neces­si­tà di lasciar­si il pas­sa­to alle spal­le a vol­te, per poter vive­re final­men­te feli­ce e sere­na. Il sin­go­lo ha un sound fre­sco che ci ripor­ta in manie­ra effi­ca­ce agli anni ‘50 pur rima­nen­do sal­do all’immaginario moder­no, gra­zie alle inci­si­ve stro­fe rap di Ran­dom (Ema­nue­le Caso). L’artista mul­ti­pla­ti­no in un solo anno ha sca­la­to le clas­si­fi­che radio­fo­ni­che e rag­giun­to nume­ri da record, in par­ti­co­la­re con i sin­go­li “Chias­so” (Tri­plo Pla­ti­no), “Ros­set­to” (Pla­ti­no) e “Sono un bra­vo ragaz­zo un po’ fuo­ri di testa” (Pla­ti­no).

È pro­dot­to da Katoo (Fran­ce­sco Catit­ti), con cui l’artista ha già col­la­bo­ra­to in “Easy” e “Bull­shit”, bra­ni in cui Fede­ri­ca si rive­la più matu­ra e sicu­ra di sé stes­sa. Lo ha dimo­stra­to anche nel­la sua ulti­ma col­la­bo­ra­zio­ne con Cha­dia Rodri­guez in Bel­la così, sin­go­lo cer­ti­fi­ca­to disco d’oro che ha tota­liz­za­to 10 milio­ni di stream, qua­si 14 milio­ni di views e oltre 100 mila video gene­ra­ti su Tik­Tok, pun­tan­do i riflet­to­ri sul deli­ca­to tema del body-sha­ming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: