NEWS

Gabriella Contento : La cantautrice pugliese presenta “Sbadiglio”, una ballad intima e romantica | New Hit

Esce oggi il nuovo singolo di Gabriella Contento dal titolo “Sbadiglio”.

Sba­di­glio, il ter­zo sin­go­lo del­la can­tau­tri­ce puglie­se Gabriel­la Con­ten­to, rac­con­ta le emo­zio­ni di un incon­tro casua­le tra due per­so­ne che han­no vis­su­to un’intensa sto­ria d’amore e che si rive­do­no dopo tan­to tempo. 

Mol­te le sen­sa­zio­ni, tan­ta la nostal­gia, trop­pi gli sguar­di che ripor­ta­no alla memo­ria i bei momen­ti pas­sa­ti insie­me; un imba­raz­zo di sot­to­fon­do accom­pa­gna­to dal desi­de­rio di cono­sce­re anco­ra del­la vita dell’altro, dopo tut­to il tem­po tra­scor­so. Un bra­no scrit­to a quat­tro mani, in col­la­bo­ra­zio­ne con Eros Pan­cra­zi e Danie­le Bom­boi, che descri­ve una situa­zio­ne in cui mol­te per­so­ne si sono tro­va­te sen­za voler­lo e che potreb­be far rivi­ve­re que­gli imba­raz­zan­ti ed inter­mi­na­bi­li momen­ti da cui vor­re­sti da un lato fug­gi­re e dall’altro ti fa comun­que pia­ce­re affrontare.

Ho cer­ca­to di imme­de­si­mar­mi nel­lo sta­to d’animo di qual­cu­no — affer­ma la can­tan­teche , usci­to da un’importante sto­ria d’amore, si ritro­va assa­li­to da sen­ti­men­ti con­tra­stan­ti che ti spiaz­za­no e ti diso­rien­ta­no, coglien­do­ti di sor­pre­sa e ripor­tan­do­ti alla memo­ria una par­te del tuo pas­sa­to”.

Una bal­la­ta inti­ma e intro­spet­ti­va Sba­di­glio rap­pre­sen­ta il sen­so di tor­po­re, di apa­tia, di iner­zia che per­va­de la vita di chi è usci­to da una rela­zio­ne impor­tan­te e non rie­sce a pro­va­re più emo­zio­ni tan­to forti.

Gabriel­la Con­ten­to, clas­se 97, si approc­cia alla musi­ca da gio­va­nis­si­ma. Stu­dia can­to e chi­tar­ra e cre­sce con la musi­ca pop e le paro­le del­la scuo­la can­tau­to­ra­le ita­lia­na. Nono­stan­te la gio­va­ne età, ha già alle spal­le un bel baga­glio di espe­rien­za live tra festi­val,
club e pre­mi musi­ca­li, tra cui la recen­te aper­tu­ra del­l’im­por­tan­te even­to iti­ne­ran­te “TEDX” nel­la sua cit­tà nata­le. Attual­men­te sta lavo­ran­do alle ripre­se del suo pri­mo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: