SPETTACOLO WORLD MUSIC

Ane Brun torna in Italia nel 2021 per un live unico a Milano | Eventi

Ane Brun torna in Italia per un appuntamento unico sabato 23 ottobre 2021 ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 12 di venerdì 6 novembre.

La can­tau­tri­ce nor­ve­ge­se, ma sve­de­se di ado­zio­ne, dal 2015 non ci deli­zia­va con un inte­ro disco di ine­di­ti, ma il 30 otto­bre final­men­te arri­va After The Great Storm, il suo otta­vo album di pez­zi ori­gi­na­li. È un anno par­ti­co­lar­men­te pro­li­fi­co per Ane Brun che, in via del tut­to spe­cia­le, rega­la una dop­pia usci­ta che ripa­ga la lun­ga atte­sa: il 27 novem­bre usci­rà infat­ti anche il nono disco How The Beau­ty Holds The Hand of Sorrow.

“Crea­re un disco ha sem­pre volu­to dire sca­va­re pro­fon­da­men­te den­tro di me” rac­con­ta la Brun. “Io in gene­re affron­to tut­to quel­lo che mi capi­ta nel­la vita — rela­zio­ni, cam­bia­men­ti, sfi­de — scri­ven­do musi­ca. Ma quan­do mio padre se n’è anda­to nel 2016 non sono sta­ta in gra­do, né ho volu­to. E’ sta­ta una stra­na espe­rien­za: di soli­to sono una per­so­na che ten­de a pro­ces­sa­re e poi “dige­ri­re” ciò che mi acca­de. Lavo­ro sui miei pro­ble­mi e vado avan­ti. Ma nel dolo­re cau­sa­to dal­la per­di­ta di un geni­to­re, que­sto non ha fun­zio­na­to. Non riu­sci­vo a tro­va­re gli stru­men­ti giu­sti den­tro di me e non c’era una solu­zio­ne. Mio padre non c’era più. C’è volu­to del tem­po per capi­re che il tem­po stes­so era la chiave.” 

Nell’estate 2019 Ane Brun è riu­sci­ta a sbloc­ca­re com­ple­ta­men­te la sua vena crea­ti­va e, in una caset­ta immer­sa nel­le mon­ta­gne nor­ve­ge­si ha spri­gio­na­to tut­ta la sua imma­gi­na­zio­ne dan­do vita a qua­si entram­bi i nuo­vi album. All’inizio l’intenzione era quel­la di far usci­re un dop­pio album, ma l’idea è sta­ta accan­to­na­ta a cau­sa del loc­k­do­wn e dal­la neces­si­tà quin­di di divi­de­re le regi­stra­zio­ni in due par­ti, anche per­ché con­trad­di­stin­te da atmo­sfe­re e ani­mi con­tra­stan­ti. Da una par­te After The Great Storm, che mostra la vena più otti­mi­sti­ca del­la Brun, con la sua voce cri­stal­li­na ed emo­zio­nan­te, le con­ti­nue ricer­che sti­li­sti­che e i mes­sag­gi di con­for­to e di con­di­vi­sio­ne. How Beau­ty Holds the Hand of Sor­row, d’altro can­to, è quel­lo più fami­lia­re e inti­mo, che ricor­da la can­tau­tri­ce degli esor­di, con la sua chi­tar­ra sot­to brac­cio. È sia inti­mo che uni­ver­sa­le e con­fer­ma, anco­ra una vol­ta, come la musi­ca di Ane Brun richie­da una pro­fon­da dedizione. 

ANE BRUN
After The Great Storm Tour 2021
23 otto­bre 2021 – Magaz­zi­ni Gene­ra­li – Mila­no
Bigliet­to: € 25,00 + prev.
Bigliet­ti dispo­ni­bi­li su Tic­ke­to­ne da vener­dì 6 novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: