MUSICA

GRAZIA : Laura Pausini per la prima volta sarà direttrice e ospite del magazine diretto da Silvia Grilli | News

Grazia, il primo fashion brand 100% italiano con oltre 20 edizioni nel mondo, lancia un numero straordinario che vede Laura Pausini per la prima volta nel ruolo di direttrice ospite di un magazine. 

Que­sta edi­zio­ne spe­cia­le del set­ti­ma­na­le diret­to da Sil­via Gril­li, è dedi­ca­ta all’uni­ci­tà, come uni­che sono le per­so­ne che la can­tan­te ha incon­tra­to nel cor­so del­la sua vita: da Sophia Loren alle mam­me che cre­sco­no i loro figli affin­ché diven­ti­no per­so­ne spe­cia­li, ai lavo­ra­to­ri del­la musi­ca, agli infer­mie­ri. Un nume­ro che Gra­zia dedi­ca a tut­te le let­tri­ci e i lettori. 

Sil­via Gril­li dice: “Que­sto nume­ro straor­di­na­rio di Gra­zia è dedi­ca­to a mol­te per­so­ne uni­che che Lau­ra Pau­si­ni ha incon­tra­to nel­la sua vita, ma è soprat­tut­to dedi­ca­to a tut­ti voi che sta­te per leg­ger­lo. Per­ché ognu­no di voi ha den­tro di sé la bel­lez­za e la for­za del­la pro­pria dif­fe­ren­za. Ognu­no di voi è unico”. 

Due le cover con cui Gra­zia è in edi­co­la: due scat­ti straor­di­na­ri che immor­ta­la­no Lau­ra Pau­si­ni, star sim­bo­lo del­l’i­ta­lia­ni­tà cono­sciu­ta e ama­ta in tut­to il mon­do, in un con­te­sto uni­co come la Roma not­tur­na, tea­tro di un esclu­si­vo ser­vi­zio moda. L’italiana più accla­ma­ta all’estero si con­fi­da con Sil­via Gril­li in una lun­ga e inti­ma inter­vi­sta in cui rive­la mol­to di sé, del­le sue fra­gi­li­tà e del­la sua disci­pli­na, dell’accettazione del suo cor­po e del rap­por­to spe­cia­le con Pao­lo Car­ta e la figlia Pao­la che le ha fat­to sco­pri­re la sua unicità. 

Ma que­sto nume­ro spe­cia­le è sta­to cura­to diret­ta­men­te da Lau­ra Pau­si­ni con la col­la­bo­ra­zio­ne di tut­ta la reda­zio­ne di Gra­zia: la can­tan­te dia­lo­ga con Sophia Loren con cui ha col­la­bo­ra­to con il bra­no “Io sì”. La can­zo­ne è il tema por­tan­te di “The Life Ahead/La vita davan­ti a sé”, il film diret­to da Edoar­do Pon­ti, dispo­ni­bi­le su Net­flix dal 13 novem­bre. Loren reci­ta anche nel video­clip del­la can­zo­ne di Lau­ra, can­di­da­ta alle nomi­na­tion per gli Oscar.

Mol­ti i per­so­nag­gi che Lau­ra ha volu­to che fos­se­ro inter­vi­sta­ti da fir­me spe­cia­li nel nume­ro. Mika, per esem­pio, con cui la can­tan­te ha col­la­bo­ra­to per un con­cer­to bene­fi­co per aiu­ta­re le per­so­ne col­pi­te dal­l’e­splo­sio­ne del 4 ago­sto nel­la sua cit­tà nata­le. Dal­le pagi­ne di Gra­zia Mika rac­con­ta come imme­de­si­mar­si nel dolo­re degli altri sia il pri­mo pas­so per supe­ra­re i momen­ti difficili. 

Ambra Angio­li­ni inter­vie­ne in que­sto nume­ro con un testo uni­co ed esclu­si­vo scrit­to da lei per il maga­zi­ne, in cui rac­con­ta il per­cor­so di vita che l’ha por­ta­ta a far­si accet­ta­re dal giu­di­ce più seve­ro: se stes­sa. Sono inter­vi­sta­te nel nume­ro Gre­ta Thun­berg, la ragaz­za uni­ca che ha dato vita a un movi­men­to glo­ba­le per fer­ma­re il sur­ri­scal­da­men­to ter­re­stre e la super­la­ti­va Bebe Vio, che ha dimo­stra­to come con alle­na­men­to e per­se­ve­ran­za si pos­sa anche supe­ra­re una gra­ve malat­tia, vive­re con le pro­te­si e con­qui­sta­re un oro olimpico.

Inter­ven­go­no anche Ste­fa­no Dome­ni­ca­li, Ceo Lam­bor­ghi­ni e pros­si­mo capo del­la For­mu­la Uno, la mana­ger Ita­lia di Spo­ti­fy Fede­ri­ca Tre­mo­la­da inter­vi­sta­ta dal­la tik­to­ker Eli­sa Mai­no, lo scrit­to­re Anto­nio Dike­le Diste­fa­no, che par­la di raz­zi­smo, e mol­ti altri ancora.

Gran­di inchie­ste di peso tro­va­no spa­zio nel nume­ro. Dal repor­ta­ge sui lavo­ra­to­ri del­la musi­ca rima­sti sen­za con­cer­ti, alle infer­mie­re e infer­mie­ri negli ospe­da­li d’Italia alla vio­len­za sul­le don­ne in tem­pi di loc­k­do­wn e un focus sul micro­bio­ma, la risor­sa segre­ta del­la nostra salute. 

La moda e la bel­lez­za riflet­to­no i gusti di Lau­ra, dai cap­pot­ti over­si­ze alla maglia con cate­ne, ai make up per osa­re. Lau­ra rive­la mol­te curio­si­tà ai suoi tan­ti fan: i 10 dischi dai qua­li non si sepa­re­reb­be mai, gli acces­so­ri, gli abi­ti e pez­zi di desi­gn che le piac­cio­no, il luo­go dove ha pas­sa­to una vacan­za spe­cia­le e le sue ico­ne di stile.

“La pro­po­sta di diri­ge­re un nume­ro di Gra­zia, è sta­ta dav­ve­ro una sor­pre­sa. E anche un po’ una sfi­da che ho accet­ta­to di buon gra­do per por­ta­re qual­che ora di pia­ce­vo­le intrat­te­ni­men­to ai let­to­ri in que­sto momen­to non faci­le. Gra­zie Sil­via, dav­ve­ro, mi hai fat­to vive­re una espe­rien­za sco­no­sciu­ta, quan­do pen­sa­vo di aver cono­sciu­to pra­ti­ca­men­te tut­to.. sei arri­va­ta tu e mi hai fat­to impaz­zi­re di curio­si­tà. Sin­ce­ra­men­te non vedo l’ora di ave­re i pri­mi com­men­ti! Buo­na Let­tu­ra, stac­ca­te il pen­sie­ro ed entra­te in que­sto viag­gio insie­me a me, chis­sà se vi pia­ce­rà? Anzi, fate­me­lo sape­re, per­ché que­sti tipi di impe­gni, come quan­do si can­ta o si scri­ve una can­zo­ne, non han­no nes­sun valo­re se non si pos­so­no con­di­vi­de­re”, ha dichia­ra­to Lau­ra Pausini.

Doma­ni, gio­ve­dì 5 novem­bre alle ore 16, la can­tan­te per la pri­ma vol­ta sarà pro­ta­go­ni­sta di una diret­ta Insta­gram nel­la qua­le insie­me alla diret­tri­ce di Gra­zia Sil­via Gril­li, rac­con­te­rà il pro­get­to che la vede coin­vol­ta come diret­tri­ce di un maga­zi­ne. Il ser­vi­zio moda e l’in­ter­vi­sta di Lau­ra Pau­si­ni saran­no pub­bli­ca­ti anche nel­le edi­zio­ni inter­na­zio­na­li di Gra­zia in Ger­ma­nia, Maroc­co, Bul­ga­ria, Mes­si­co, Latam e Spagna.

Gra­zia anche in que­sta occa­sio­ne si con­fer­ma un brand mul­ti­ca­na­le e in gra­do di evol­ver­si gra­zie ad uno sguar­do sem­pre attua­le e rivol­to al futu­ro. Oggi la piat­ta­for­ma di comu­ni­ca­zio­ne di Gra­zia può con­ta­re su una total audien­ce di 4,3 milio­ni di per­so­ne tra let­to­ri e uten­ti (Fon­te: Media Impact Data Fusion su dati Audi­web – Audi­press a Dicem­bre 2019), oltre a 350 mila fol­lo­wers su Insta­gram e a qua­si 1 milio­ne di fan su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: