MUSICA

Genise : 35 anni di “Ti Sento”! Il brano uscirà in una versione inedita in collaborazione con Silvia Mezzanotte | New Hit

Il 6 novembre arriva in radio, negli store e sulle piattaforme digitali Ti sento, in italiano spagnolo e inglese, in una versione inedita e rivisitata da Genise con il feat. di Silvia Mezzanotte voce storica dei Matia Bazar.

Gian­car­lo Geni­se, il vocal coach di alcu­ni big del­la can­zo­ne ita­lia­na, anti­ci­pa con que­sto bra­no un con­cept album di cover/omaggi e fea­tu­ring con alcu­ni degli arti­sti coi qua­li ha col­la­bo­ra­to nel­la sua car­rie­ra. La nuo­va ver­sio­ne di Ti sen­to (Hoop Music/Believe digi­tal), vede la par­te­ci­pa­zio­ne di Sil­via Mez­za­not­te, voce tra le più apprez­za­te del pano­ra­ma ita­lia­no, per oltre die­ci anni front woman dei Matia Bazar coi qua­li ha vin­to anche un’edizione del Festi­val di San­re­mo. Non si può descri­ve­re Ti sen­to se non come uno dei bra­ni più bel­li del­lo sto­ri­co grup­po, scrit­to da Car­lo Mar­ra­le, Aldo Stel­li­ta e Ser­gio Cos­su nel 1985. La deci­sio­ne di pub­bli­ca­re il bra­no anche in ingle­se e spa­gno­lo nasce dal fat­to che il bra­no otten­ne suc­ces­so in tut­to il mondo.

Il bino­mio Genise/Mezzanotte - rac­con­ta la can­tan­te - nasce a mag­gio 2019 sul Muro di All Toge­ther Now (il game show musi­ca­le in onda su Cana­le 5 con­dot­to da Michel­le Hun­zi­ker per la regia e la dire­zio­ne arti­sti­ca di Rober­to Cen­ci, che tor­na in onda que­sta sera sul­la rete ammi­ra­glia Media­set con la ter­za edi­zio­ne) e si è tra­sfor­ma­to in una gran­de ami­ci­zia. L’idea di par­te­ci­pa­re a que­sta sua nuo­va ver­sio­ne di Ti sen­to mi è pia­ciu­ta subi­to, Geni­se è un otti­mo per­for­mer, con una voce straor­di­na­ria… e quin­di è sta­to faci­le can­ta­re con lui, per­ché gli pia­ce fare cose di qua­li­tà curan­do i mini­mi det­ta­gli…- con­clu­de la Mez­za­not­te- ciò che pre­ten­de dagli altri lo chie­de decu­pli­ca­to a sé stes­so… e in que­sto sia­mo mol­to simili”.

“Da tem­po vole­vo rea­liz­za­re un pro­get­to che potes­se omag­gia­re i tan­ti arti­sti con cui ho con­di­vi­so pro­fes­sio­na­li­tà e ami­ci­zia — rac­con­ta Gian­car­lo Geni­se - Sil­via Mez­za­not­te è una gran­de ami­ca, una del­le voci più bel­le d’I­ta­lia, e festeg­gia 30 anni di car­rie­ra. Qua­le rega­lo più gran­de pote­vo far­le se non un omag­gio musi­ca­le… usan­do Ti Sen­to che quest’anno com­pie 35 anni dal­la pri­ma pubblicazione”.

Ti sen­to dal 6 novem­bre in con­tem­po­ra­nea in 240 pae­si del mon­do nel­le ver­sio­ni ita­lia­na, spa­gno­la e inglese.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: