MUSICA

Il Volo : Il Best of “10 Years” è certificato ORO! | News

10 Years, il best of de IL VOLO che rac­chiu­de il meglio del­la loro car­rie­ra inter­na­zio­na­le, è sta­to cer­ti­fi­ca­to Oro (dati dif­fu­si da Fimi/GfK Italia).

L’album (Sony Music), usci­to in tut­to il mon­do, rac­co­glie i bra­ni più rap­pre­sen­ta­ti­vi del reper­to­rio de Il Volo, da “’O Sole mio”, a “My Way”, a “Gran­de amo­re”, dal bel can­to del­la tra­di­zio­ne ita­lia­na, agli ever­green ame­ri­ca­ni. La trac­kli­st è com­po­sta sia da bra­ni regi­stra­ti in stu­dio, sia da nuo­ve regi­stra­zio­ni live. Con 10 Years Pie­ro Baro­ne, Gian­lu­ca Gino­ble e Igna­zio Boschet­to nel 2019 han­no cele­bra­to 10 anni insie­me, costel­la­ti di con­cer­ti che han­no incan­ta­to le pla­tee di tut­to il mondo.

L’ultimo impor­tan­te rico­no­sci­men­to del loro valo­re inter­na­zio­na­le, è arri­va­to dome­ni­ca 1 novem­bre quan­do Il Volo è sta­to invi­ta­to ad apri­re il “For­mu­la 1 Emi­ra­tes Gran Pre­mio dell’Emilia Roma­gna” all’Autodromo Inter­na­zio­na­le Enzo e Dino Fer­ra­ri di Imo­la, dove è sta­to pro­ta­go­ni­sta del­la ceri­mo­nia ini­zia­le, tra­smes­sa in tut­to il mon­do, inter­pre­tan­do l’Inno di Mame­li per omag­gia­re i pilo­ti schie­ra­ti in pros­si­mi­tà del­la linea di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: