CONFERENZA STAMPA

Marco Ligabue presenta con emozione “Tra via Emilia e Blue Jeans”, trent’anni d’amore, canzoni e palchi rock’n’roll | Conferenza Stampa

È disponibile su tutte le piattaforme di streaming Tra via Emilia e Blue Jeans, il nuovo album con i più grandi successi di Marco Ligabue.

Mar­co Liga­bue, per festeg­gia­re i 50 anni com­piu­ti in que­sto stra­no 2020, pub­bli­ca la sua pri­ma rac­col­ta disco­gra­fi­ca dal tito­lo Tra via Emi­lia e blue jeans. Un album con le sue can­zo­ni più ama­te che rac­con­ta­no trent’anni di musi­ca, pri­ma da chi­tar­ri­sta e poi da can­tau­to­re. L’album sarà dispo­ni­bi­le nei for­ma­ti cd e vini­le che inclu­do­no sor­pre­se e bonus tracks. La title­track del nuo­vo album sarà in radio dal 6 novem­bre. Un bra­no ine­di­to, di stam­po pro­fon­da­men­te auto­bio­gra­fi­co, scel­to appo­si­ta­men­te per lan­cia­re il disco.

Il video­clip uffi­cia­le di Tra via Emi­lia e Blue Jeans, gira­to in Val di Fas­sa, vie­ne pre­sen­ta­to in ante­pri­ma duran­te la con­fe­ren­za stam­pa onli­ne del 3 novembre.

«I miei pri­mi cinquant’anni sono sta­ti paz­ze­schi: zep­pi d’amore, di can­zo­ni e di pal­chi rock’n’roll - rac­con­ta lo stes­so Mar­co Liga­bue – Da quan­do scri­ve­vo can­zo­ni e face­vo il chi­tar­ri­sta, anche per pau­ra di met­ter­mi davan­ti a un micro­fo­no, fino a quan­do ho tro­va­to il corag­gio di can­ta­re, e sono rina­to arti­sti­ca­men­te, è sta­to un incre­di­bi­le viag­gio nel­la musi­ca. Tale viag­gio meri­ta­va di esse­re mes­so nero su bian­co. In que­sto album tro­va­te le mie can­zo­ni più ama­te e tan­te sor­pre­se, paro­la di uno cre­sciu­to “tra via Emi­lia e blue jeans”.»

Mal­gra­do le misu­re restrit­ti­ve cau­sa­te dal COVID, Mar­co Liga­bue non si è per­so d’animo ed ha orga­niz­za­to (in col­la­bo­ra­zio­ne con la casa disco­gra­fi­ca Arti­st Fir­st) degli insto­re onli­ne inu­sua­li diret­ta­men­te da casa per con­di­vi­de­re chiac­chie­re e musi­ca onli­ne con i fan che han­no acqui­sta­to l’album.

Di segui­to la track list di “Tra via Emi­lia e Blue Jeans”:

1. Alta­le­na

2. Vado a caso

3. Quan­te vite hai

4. Ti por­te­rò lontano

5. Ogni pic­co­la pazzia

6. Sei quel­la per me

7. La differenza

8. La vita perfetta

9. Den­tro

10. Non è mai tardi

11. Tra via Emi­lia e blue jeans

Le trac­ce gho­st di Tra via Emi­lia e Blue Jeans:

1. Mar­ga­ri­ta

2. Dim­mi

3. Roc­ker Emiliano

4. Cuo­re onesto

5. Fare il nostro tem­po (Live)

6. Audio­li­bro (pre­view)

In aggior­na­men­to..


CONFERENZA STAMPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: