NEWS

È disponibile negli stores “Fragile”, il primo album da solista di Maestro Pellegrini | New Hit

È disponibile in formato fisico negli store Fragile, primo progetto discografico full lenght della carriera solista di Maestro Pellegrini.

L’al­bum sarà dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me di strea­ming dal 27 novem­bre. La pro­du­zio­ne arti­sti­ca del­l’al­bum è sta­ta cura­ta dal­l’au­to­re stes­so e da Andrea Pachet­ti. Anti­ci­pa­to nei mesi scor­si dai volu­mi 1 e 2 che lo com­pon­go­no, Fra­gi­le (Blac­k­can­dy Pro­du­zio­ni) è un lavo­ro pro­fon­do inti­mo ed auto­bio­gra­fi­co in cui Lau­rea e mostra una dimen­sio­ne per­so­na­le, come esse­re uma­no e come musi­ci­sta, fram­men­tan­do­la in pic­co­li, fra­gi­li pez­zi di vita che diven­ta­no can­zo­ni. Attra­ver­so le nove trac­ce inclu­se nel­l’al­bum, Mae­stro Pel­le­gri­ni si denu­da sen­za riser­ve, riser­va all’a­scol­ta­to­re un varie­ga­to sce­na­rio di vita vis­su­ta tra musi­ca, tene­rez­za e inquie­tu­di­ne. Le trac­ce sono sta­te regi­stra­te pres­so gli stu­di di 360 Music Fac­to­ry di Livor­no, e han­no visto la par­te­ci­pa­zio­ne di undi­ci musi­ci­sti. Il maste­ring è sta­to cura­to da Andrea De Ber­nar­dis . Tre bra­ni del­l’al­bum “Cen­t’an­ni”, “Sem­pli­ce” e “Fran­ce­sco” vedo­no rispet­ti­va­men­te il fea­tu­ring di Appi­no (Zen Cir­cus) & Gior­gio Cana­li , di Lodo Guen­zi (Lo Sta­to Socia­le) e di Mot­ta, ami­ci e col­le­ghi di Mae­stro Pel­le­gri­ni. Spie­ga l’au­to­re a pro­po­si­to del nuo­vo album: 

«L’i­dea alla base di que­sto disco è quel­la di met­ter­mi a nudo rac­con­tan­do la mia vita attra­ver­so i testi del­le can­zo­ni, cre­do che can­ta­re deb­ba esse­re una neces­si­tà e per me lo è diven­ta­ta dopo un perio­do par­ti­co­la­re del­la mia vita in cui la musi­ca non basta­va più. Ho sem­pre scrit­to paro­le e un paio d’an­ni fa ho deci­so di comin­cia­re a fare sul serio, cre­do che rac­con­ta­re se stes­si agli altri sia un mez­zo poten­te di autoa­na­li­si e rifles­sio­ne che a me è ser­vi­to per cre­sce­re e capir­mi meglio, ne ho avu­to biso­gno , ne ho avu­to l’opportunità». 

Trac­kli­st di Fra­gi­le:

1. Sia­mo noi

2. A vol­te ti capisco

3. Inat­tac­ca­bi­le

4. Fran­ce­sco

5. Cen­t’an­ni

6. Sem­pli­ce

7. Boxe

8. Ci offre legare

9. Smet­te­re


Fra­gi­le vol. 1 è dispo­ni­bi­le su Spo­ti­fy al seguen­te link: https://spoti.fi/2DUKSCc
Fra­gi­le vol. 2 è dispo­ni­bi­le su Spo­ti­fy al seguen­te link: https://spoti.fi/33p6cZk


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: