MUSICA

Intervista | Chiara Ariè ci accompagna nel mondo della “PopOpera” [Video]

Abbiamo intervistato con grande piacere Chiara Ariè per scoprire il nuovo album PopOpera, l’ultimo singolo A domani e il suo meraviglioso percorso artistico.

A Doma­ni è il pri­mo sin­go­lo ine­di­to del­l’al­bum inti­to­la­to PopO­pe­ra. Il bra­no espri­me la sen­sa­zio­ne di quan­to sia mera­vi­glio­so poter­si dire let­te­ral­men­te “a doma­ni”, pen­san­do di non affron­ta­re il futu­ro da soli: “Poter­si dire a doma­ni, esi­ster­ci è un sogno in più”. Fon­den­do Pop e Ope­ra, Ariè crea in un sound ori­gi­na­le che ne carat­te­riz­za lo sti­le imme­dia­ta­men­te rico­no­sci­bi­le Roma/Los Ange­les. Ariè ha volu­to dedi­ca­re que­sto bra­no alla for­za del­l’u­nio­ne nel­l’af­fron­ta­re la vita con le per­so­ne che amia­mo, nel­la mera­vi­glia di poter­si dire ogni gior­no “a doma­ni”, dopo un lun­go perio­do di soli­tu­di­ne, nel­la rina­sci­ta di un Pae­se che ha biso­gno di sti­mo­li, unio­ne, fede e spe­ran­za anche come Patria. 

Ariè: “È mera­vi­glio­so poter­si dire ‘a doma­ni’, noi ita­lia­ni usia­mo mol­to que­sta espres­sio­ne che indi­ret­ta­men­te ci dà una cari­ca posi­ti­va per­ché sap­pia­mo di non esse­re soli e che qual­cu­no doma­ni sarà pron­to ad affron­tar­lo con noi!”. Un mes­sag­gio che si evin­ce già dal­la sua cam­pa­gna social @chiara.arie lega­to al suo #ado­ma­ni dove la can­tan­te invi­ta a con­di­vi­de­re e tag­ga­re su Insta­gram le per­so­ne care appar­te­nen­ti al nostro doma­ni e rice­ve­re maga­ri un cap­pel­lo in rega­lo con la scrit­ta #ado­ma­ni! (Displayed)

Con il suo sti­le pop ope­ra (da qui il nome del­l’al­bum ‘PopO­pe­ra’) la cantante/pianista Ariè uni­sce i due sti­li musi­ca­li che le appar­ten­go­no: quel­lo pop viven­do a Los Ange­les da anni, lega­to alle sue doti da mez­zo sopra­no liri­co, sim­bo­lo per eccel­len­za ita­lia­no nel mon­do. Il tut­to tro­va una sin­to­nia nel­l’ar­ran­gia­men­to che spo­sa il rit­mo del pri­mo sti­le con i suo­ni orche­stra­li dell’Opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: