MUSICA

Bruce Springsteen è già al primo posto con il nuovo album “Letter to you” | News

Let­ter to you, il nuo­vo album in stu­dio di Bru­ce Spring­steen usci­to vener­dì 23 otto­bre e rea­liz­za­to insie­me a The E Street Band, entra diret­ta­men­te al #1 del­la clas­si­fi­ca Top of the Music “Album” e del­la clas­si­fi­ca Top of the Music “Vini­li” del­la set­ti­ma­na (dati dif­fu­si oggi da FIMI/GfK Italia).

Let­ter To You è il ven­te­si­mo album in stu­dio dell’artista, un disco rock, carat­te­riz­za­to dall’inconfondibile sound de The E Street Band, e regi­stra­to nel­la casa di Bru­ce Spring­steen in New Jer­sey. L’album è anche la pri­ma per­for­man­ce di Bru­ce Spring­steen insie­me a The E Street Band dal tour di “The River” del 2016, nomi­na­to tour mon­dia­le dell’anno da Bill­board e Pollstar.

Let­ter To You con­tie­ne 9 bra­ni scrit­ti recen­te­men­te da Spring­steen, e 3 leg­gen­da­rie com­po­si­zio­ni degli anni ‘70 fino­ra inedite.

“Amo l’essenza qua­si com­mo­ven­te di Let­ter to You”, dichia­ra Spring­steen, “E amo il sound del­la E Street Band che suo­na com­ple­ta­men­te live in stu­dio, in un modo che non ave­va­mo qua­si mai fat­to pri­ma, sen­za nes­su­na sovrain­ci­sio­ne. Abbia­mo rea­liz­za­to l’album in soli cin­que gior­ni, e quel­la che ne è venu­ta fuo­ri è una del­le più bel­le espe­rien­ze di regi­stra­zio­ne che io abbia mai vissuto”.

Let­ter to you cat­tu­ra la poten­za incom­pa­ra­bi­le dell’esibirsi in una rock band, segnan­do al tem­po stes­so la pri­ma ses­sio­ne live di regi­stra­zio­ne con i com­po­nen­ti di The E Street Band in decen­ni, un lega­me indis­so­lu­bi­le for­ma­to da una vita tra­scor­sa in musica.

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: