CONFERENZA STAMPA

Davide “Boosta” Dileo presenta “Facile”, un disco, una cura per gli innumerevoli stati d’animo dell’ascoltare

Domani, venerdì 30 ottobre, esce Facile, il nuovo album da solita di Davide “Boosta” Dileo disponibile in formato CD, Vinile e su tutte le piattaforme digitali.

Faci­le (War­ner Music Ita­ly) è un disco che ha, nel suo DNA, la pre­di­spo­si­zio­ne ad accom­pa­gna­re gli sta­ti d’animo, per­ché Boo­sta (tastie­ri­sta e co-fon­da­to­re dei Sub­so­ni­ca), per pri­mo, l’ha com­po­sto sfrut­tan­do il proprio.

«L’ascoltatore, come sem­pre dovreb­be esse­re, ne farà l’uso che pre­fe­ri­sce –rac­con­ta Davi­de “BOOSTA” DileoLa musi­ca è impor­tan­te. For­se non accen­de­rà più rivo­lu­zio­ni cul­tu­ra­li e socia­li come suc­ce­de­va nel seco­lo scor­so. Ma rima­ne uno degli stru­men­ti più poten­ti di comu­ni­ca­zio­ne. Con gli altri. Con sé stes­si».

Faci­le è un disco suo­na­to con gli stru­men­ti. Un rac­con­to inti­mo, che non ha fret­ta né ansia.Composto, arran­gia­to e suo­na­to inte­ra­men­te da “Boo­sta”, l’album è figlio del­le ispi­ra­zio­ni e del­le sug­ge­stio­ni sca­tu­ri­te nei mesi scor­si (tra i più stra­ni e dolo­ro­si per l’umanità) ed è cre­sciu­to nel silen­zio del Tori­no Recor­ding Club, lo spa­zio pri­va­to di Boo­sta. Il disco con­tie­ne al suo inter­no 12 com­po­si­zio­ni ine­di­te nate dall’unione di melo­die, pia­no­for­ti ed elettronica.

La trac­kli­st di FACILE:

1.      “Fidu­cia”

2.      “Lacri­me di San Lorenzo”

3.      “Nel­la neb­bia per mano”

4.      “Diva”

5.      “Sul­le dita”

6.      “La dan­za del­le api”

7.      “Una vec­chia mappa”

8.      “Nel­lo spa­zio abbracciati”

9.      “Auto­ri­trat­to”

10.   “Amo­re per le geometrie”

11.   “Dai­mon”

12. “Istru­zio­ni per un abbandono”

Da oggi, inol­tre, è dispo­ni­bi­le sui cana­li uffi­cia­li di BOOSTA e di War­ner Music Ita­ly il video del bra­no Auto­ri­trat­to, gira­to da Valen­ti­na Poz­zi. Il video van­ta la par­te­ci­pa­zio­ne del­la gran­de pat­ti­na­tri­ce arti­sti­ca sul ghiac­cio, Valen­ti­na Mar­chei, che per l’occasione si esi­bi­sce con i pat­ti­ni in linea.


CONFERENZA STAMPA 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: