MUSICA

Il Volo celebrerà il Maestro Ennio Morricone in un evento speciale in Piazza Pio XII a Roma | Conferenza Stampa

Il Volo celebra il Ennio Morricone in un evento eccezionale che si terrà il 5 giugno 2021 in Piazza Pio XII a Roma: “Il Volo tribute to Ennio Morricone”.

Un viag­gio tra­vol­gen­te­den­tro l’arte di uno dei più gran­di com­po­si­to­ri del Nove­cen­to. Per la pri­ma vol­ta Piaz­za Pio XII, con­ces­sa per l’occasione dal Comu­ne di Roma, diven­te­rà tea­tro di un con­cer­to. La Basi­li­ca di San Pie­tro alle spal­le del­la Piaz­za com­ple­te­rà la sce­no­gra­fia crean­do la quin­ta per­fet­ta di uno spet­ta­co­lo fuo­ri dal comu­ne. Il Volo riper­cor­re­rà le melo­die del Mae­stro, impres­se nei ricor­di di tut­ti, in un’atmosfera sognan­te, accom­pa­gna­to da una gran­de Orche­stra che sarà diret­ta da una pre­sti­gio­sa bacchetta.

Pie­ro Baro­ne, Igna­zio Boschet­to e Gian­lu­ca Gino­ble omag­ge­ran­no così il gran­de diret­to­re d’orchestra, musi­ci­sta, com­po­si­to­re, auto­re del­le colon­ne sono­re più bel­le del cine­ma ita­lia­no e mon­dia­le, insi­gni­to del Pre­mio Oscar, man­ca­to il 6 luglio 2020. Da sem­pre Il Volo è lega­to al Mae­stro, con il qua­le ha anche con­di­vi­so il pal­co nel 2011 in Piaz­za del Popo­lo a Roma, esi­ben­do­si con il bra­no E più ti pen­so su un med­ley del­le colon­ne sono­re dei film “C’e­ra una vol­ta in Ame­ri­ca” e “Malè­na” fir­ma­te da Ennio Mor­ri­co­ne. Anche nei nume­ro­si con­cer­ti in tut­to il mon­do, il trio ita­lia­no ha spes­so pre­sen­ta­to E più ti pen­so, come omag­gio a una del­le gran­di eccel­len­ze ita­lia­ne che meri­ta di esse­re patri­mo­nio cul­tu­ra­le di tutti.

IL VOLO tri­bu­te to ENNIO MORRICONE” è anche il tito­lo del pros­si­mo impe­gno disco­gra­fi­co dei tre arti­sti con pub­bli­ca­zio­ne mon­dia­le per Sony Music.

“IL VOLO tri­bu­te to ENNIO MORRICONE” è un pro­get­to di Miche­le Tor­pe­di­ne ed è pro­dot­to da Friends & Part­ners e MT Ope­ra & Blues. L’evento si col­lo­ca all’interno di “Uni­ted For The World”, for­mat che coniu­ga musi­ca e arti visi­ve, nato da un’idea di Tho­mas Erre­ra, idea­to­re e orga­niz­za­to­re di even­ti. “Uni­ted For The World” è un con­te­ni­to­re che, attra­ver­so l’intrattenimento, vuo­le sen­si­bi­liz­za­re su impor­tan­ti temi glo­ba­li qua­li la cura e la sal­va­guar­dia del pia­ne­ta, l’inclusione, lo svi­lup­po soste­ni­bi­le. Roma Capi­ta­le ha dato al pro­get­to il suo Patrocinio.


CONFERENZA STAMPA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: