MUSICA

Ligabue : L’artista annuncia il disco di inediti “7” e la raccolta discografica “77+7”, una doppia uscita per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera! | New Hit

Il 7, un numero da sempre speciale per Luciano Ligabue, diventa protagonista del suo nuovo progetto musicale che uscirà il 4 dicembre.

Una dop­pia usci­ta disco­gra­fi­ca per cele­bra­re 30 anni di una straor­di­na­ria car­rie­ra: l’atteso album di ine­di­ti 7, che con­tie­ne 7 bra­ni, spun­ti che Lucia­no ha ritro­va­to, riscrit­to e pro­dot­to rica­van­do­ne 7 nuo­ve ecce­zio­na­li can­zo­ni, e l’imperdibile rac­col­ta 77+7, con i 77 sin­go­li che han­no fat­to la sto­ria del Liga, rima­ste­riz­za­ti nel 2020, oltre ai 7 bra­ni inediti. 

L’album 7 e la rac­col­ta 77+7 (entram­bi pub­bli­ca­ti e distri­bui­ti da War­ner Music Ita­ly) sono dispo­ni­bi­li in pre-order da oggi, lune­dì 26 otto­bre, in tut­ti gli sto­re digi­ta­li: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Lucia­no ha sco­per­to che i sin­go­li che han­no fat­to la sua sto­ria musi­ca­le sono pro­prio 77, fat­to dav­ve­ro incre­di­bi­le per la com­bi­na­zio­ne che sia­no esat­ta­men­te quel nume­ro e per la quan­ti­tà che ci fa capi­re quan­to in que­sti trent’anni in media ogni cin­que mesi sia usci­to un sin­go­lo di Ligabue.

I 77 sin­go­li l’artista li ha tut­ti rias­sun­ti in un’esclusiva rac­col­ta, uni­ta­men­te al disco con 7 bra­ni ine­di­ti tra cui La ragaz­za dei tuoi sogni (in radio e dispo­ni­bi­le in digi­ta­le). Que­sto l’an­nun­cio di Liga­bue con un video pub­bli­ca­to pochi minu­ti fa sui suoi social: 

«Sono arri­va­te anche le coper­ti­ne, e sono le coper­ti­ne di due album che stan­no per uscire…come vede­te tut­te e due han­no a che fare con un nume­ro mol­to impor­tan­te per me, chi mi segue sa anche i moti­vi: uno è un 7 per­ché mi sono reso con­to che nel cas­set­to ave­vo 7 spun­ti di can­zo­ni che ave­vo voglia di ela­bo­ra­re, quin­di le ho riscrit­te e riar­ran­gia­te insie­me al buon vec­chio Fabri­zio Bar­bac­ci e que­sto è un vero e pro­prio album d’inediti. Poi mi sono anche reso con­to che tut­ti i sin­go­li che sono usci­ti in que­sto tren­ten­na­le sono addi­rit­tu­ra 77, quin­di fac­cia­mo usci­re anche que­sto cofa­net­to che si chia­me­rà 77+7 in cui ci sono tut­ti i sin­go­li usci­ti duran­te que­sti 30 anni più que­sto nuo­vo album di ine­di­ti. Usci­ran­no il 4 dicem­bre, non vedo l’ora!»

7 segna la ritro­va­ta col­la­bo­ra­zio­ne tra Liga­bue e Fabri­zio Bar­bac­ci, insie­me han­no pro­dot­to l’album e rima­ste­riz­za­to i 77 sin­go­li che com­pon­go­no la raccolta.

Que­ste le 7 can­zo­ni che com­pon­go­no l’album 7:

1.     La ragaz­za dei tuoi sogni

2.     Mi ci puli­sco il cuore

3.     Si dice che

4. Un minu­to fa

5.     Esse­re umano

6.     Oggi ho per­so le chia­vi di casa

7. Volen­te o nolente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: