NOVITA'

Alteria : La rockwoman e speaker radiofonica torna con “Benvenuto bene”, il nuovo singolo che anticipa il prossimo l’album | New Hit

Tor­na sul­le sce­ne disco­gra­fi­che Alte­ria, can­tau­tri­ce, roc­k­wo­man e spea­ker radio­fo­ni­ca tra le più dina­mi­che ed apprez­za­te, con il sin­go­lo Ben­ve­nu­to bene in usci­ta il pros­si­mo 30 otto­bre in tut­ti gli sto­re digitali. 

Un bra­no rock per dare la scos­sa alla situa­zio­ne di stal­lo che stia­mo viven­do; un rock per con­sa­cra­re la vita; un rock per demo­li­re per poi poter costrui­re, di nuo­vo, da capo. 

«Quan­te vol­te in una vita ci capi­ta di appro­da­re ad un nuo­vo mon­do, un nuo­vo posto. Pau­ra e corag­gio pri­ma di un nuo­vo ini­zio» — affer­ma Alte­ria nel testo del­la can­zo­ne. Dina­mi­smo, timo­re e corag­gio sono le sen­sa­zio­ni espres­se nel video­clip del bra­no gra­zie alla per­for­man­ce del bal­le­ri­no Samue­le Bar­bet­ta e la pro­du­zio­ne di Croo­ner Films.

Il sin­go­lo in usci­ta san­ci­sce la col­la­bo­ra­zio­ne con la casa disco­gra­fi­ca Vrec, mar­chio di dav­ve­ro comu­ni­ca­zio­ne, distri­bui­ta da Believe/Audioglobe che pub­bli­che­rà il nuo­vo album in usci­ta in CD e vini­le con l’inizio del 2021. L’album è inte­ra­men­te pro­dot­to dall’icona del rock Max Zanot­ti (Deasonika/Casablanca) con mix e maste­ring pres­so il Mas­si­ve Arts Stu­dio di Milano.

Pre-save: https://backl.ink/143277828

Alte­ria (Ste­fa­nia Bian­chi) è una del­le voci più cre­di­bi­li ed apprez­za­te del pano­ra­ma rock ita­lia­no. Dopo gli ini­zi nei NoMo­re­Speech (l’esordio omo­ni­mo è del 2012) ha pub­bli­ca­to due album auto­pro­dot­ti: “Enco­re” (2013) tut­to in ingle­se e “La Ver­ti­gi­ne Pri­ma di Sal­ta­re”, que­sta vol­ta in ita­lia­no, da cui sono estrat­ti due for­tu­na­ti sin­go­li “Pec­ca­to” e “Sacro e Pro­fa­no”. Spea­ker radio­fo­ni­ca e con­dut­tri­ce (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Frec­cia ed attual­men­te in palin­se­sto a Vir­gin Radio) ha aper­to i con­cer­ti di Aero­smith, Red Hot Chi­li Pep­pers, Lit­fi­ba e mol­ti altri. Il nuo­vo album atte­so nel 2021 inclu­de­rà i due sin­go­li “Apnea” e “Ben­ve­nu­to bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: