SPETTACOLO

X‑Factor 2020 : L’eliminazione di Roccuzzo ha scatenato i social! La scelta di Emma non è stata apprezzata dai fan | News

Nell’ultima puntata di X‑Factor 2020, Emma sorprende il pubblico eliminando Roccuzzo, il giovane cantante che ha conquistato all’unanimità i quattro giudici del talent e il pubblico a casa.

Una vera e pro­pria sco­per­ta, un auten­ti­co talen­to musi­ca­le quel­lo di Roc­cuz­zo, gio­va­ne can­tan­te che ha stre­ga­to giu­di­ci e pub­bli­co in quest’ultima edi­zio­ne di X‑Factor 2020, otte­nen­do un con­sen­so una­ni­me e con­di­vi­so da oltre 70.000 spet­ta­to­ri che han­no ini­zia­to a seguir­lo sul suo pro­fi­lo uffi­cia­le di Insta­gram da tut­ta la peni­so­la in pochis­si­mi giorni. 

Il video dell’esecuzione live di Roc­cuz­zo del bra­no di Eli­sa “Pro­met­ti­mi” è ad oggi il più visto del­la sto­ria di X‑Factor Ita­lia sul­la piat­ta­for­ma Face­book con oltre set­te milio­ni di views e otto­cen­to­mi­la visite.

Eppu­re, nono­stan­te la pri­ma esi­bi­zio­ne live di Roc­cuz­zo a X‑Factor abbia emo­zio­na­to e com­mos­so Emma Mar­ro­ne, è sta­ta pro­prio lei ad eli­mi­nar­lo dal pro­gram­ma nel­la pun­ta­ta anda­ta in onda ieri dagli scher­mi di Sky.

«Que­sta non è una scon­fit­ta. Avrei volu­to anda­re avan­ti nel per­cor­so di X‑Factor per­ché ho tan­te cose da dire, ma con­ti­nue­rò a dir­le da ora in poi – com­men­ta Roc­cuz­zo – Sto rice­ven­do miglia­ia di mes­sag­gi che mi dan­no la for­za e fan­no cre­sce­re in me la con­sa­pe­vo­lez­za di voler anda­re avan­ti col mio sogno. Ora su tut­te le piat­ta­for­me di strea­ming tro­va­te il mio nuo­vo sin­go­lo “Rico­min­cia­mo da qui”… e allo­ra rico­min­cia­mo da qui!».

Giu­sep­pe Roc­cuz­zo, in arte Roc­cuz­zo, è un arti­sta clas­se ’96, sici­lia­no doc tra­sfe­ri­to­si per moti­vi lavo­ra­ti­vi a Lui­no al con­fi­ne con la Sviz­ze­ra. Musi­cal­men­te ini­zia facen­do cover su You­tu­be e Insta­gram che in bre­ve tem­po gli pro­cu­ra­no un segui­to di nume­ro­si fol­lo­wers. Sco­per­to dal­l’e­ti­chet­ta disco­gra­fi­ca Bit Records, rea­liz­za alcu­ni sin­go­li dan­ce che ven­go­no tra­smes­si anche su mol­ti net­work come Radio Dee­jay, 105 e m2o. Ciò che col­pi­sce di più del­la voce di Roc­cuz­zo è la par­ti­co­la­ri­tà del suo tim­bro. Quel­lo stes­so tim­bro — cau­sa­to da un sol­co natu­ra­le sul­le cor­de voca­li — anni pri­ma ave­va allar­ma­to alcu­ni inse­gnan­ti di can­to che gli ave­va­no con­si­glia­to di smet­te­re di can­ta­re. For­tu­na­ta­men­te Roc­cuz­zo, dopo un pri­mo momen­to di scon­for­to, non ha segui­to il con­si­glio e, gra­zie a diver­se visi­te spe­cia­li­sti­che, ha sco­per­to che la sua è una “mal­for­ma­zio­ne natu­ra­le”. Dopo la paren­te­si in ingle­se per i pro­get­ti dan­ce, Roc­cuz­zo si con­cen­tra sul pop ita­lia­no e deci­de di inse­gui­re i suoi sogni musi­ca­li nel­la spe­ran­za di poter un gior­no cal­ca­re pal­chi impor­tan­ti.
Nel 2020 appro­da al pal­co di XFac­tor, gene­ran­do stu­po­re e con­sen­so gene­ra­le ese­guen­do live il bra­no di Eli­sa “Pro­met­ti­mi”: il video di quel­la esi­bi­zio­ne è ad oggi il più visto del­la sto­ria di XFac­tor Ita­lia sul­la piat­ta­for­ma Face­book (oltre set­te milio­ni di views). Pas­sa anco­ra il tur­no ai Boot­camp e appro­da nel­la squa­dra di Emma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: