MUSICA

Intervista | Diego Moreno : È finalmente disponibile “Singoli”, il nuovo album del cantante argentino (napoletano di adozione) [Video]

Da oggi, venerdì 23 ottobre, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme digitali Singoli, il nuovo album del compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano di adozione) Diego Moreno.

Pro­dot­to da Roy Tar­rant, Sin­go­li (Intermezzo/The Orchard) nasce dall’idea di crea­re 12 trac­ce che esplo­ra­no­te­ma­ti­che all’apparenza sem­pli­ci, ma fon­da­men­ta­li qua­li l’a­mo­re, l’em­pa­tia, il ricor­do e la fan­ta­sia.

Com­po­sto da Die­go Lem­mi More­no e Gaia Eleo­no­ra Cipol­la­ro con la pro­du­zio­ne arti­sti­ca di Sal­vio Vas­sal­lo, Sin­go­li pul­sa di sono­ri­tà nuo­ve, tal­vol­ta metal­li­che e fero­ci tal­vol­ta acu­sti­che, dol­ci e pas­sio­na­li, espri­men­do anche l’amore ver­so due pae­si e due tra­di­zio­ni cari all’artista: quel­la argen­ti­ne e quel­la italiana. 

«Abbia­mo scel­to Sin­go­li come tito­lo dell’album per­ché rias­su­me in una sola paro­la tut­ta l’essenza del pro­get­to: 12 sin­go­li, quin­di 12 sto­rie, 12 arran­gia­men­ti che nel­la mia inter­pre­ta­zio­ne tro­va­no il fil rou­ge. – dice Die­go More­no - Sono 12 bra­ni che mi rap­pre­sen­ta­no musi­cal­men­te con una com­po­nen­te di eclet­ti­ci­tà sono­ra importante».

L’album è sta­to anti­ci­pa­to dall’uscita dei bra­ni: Bel­la Chao, rivi­si­ta­zio­ne in lin­gua spa­gno­la del cele­bre can­to popo­la­re ita­lia­no Bel­la ciao che, rico­no­sciu­ta dal­la SIAE come ope­ra uni­ca per testo e sono­ri­tà, ha tota­liz­zan­do su You­Tu­be oltre 40 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni, Bel­la Che incan­ta un inno alle bel­lez­ze dell’Italia e Sogno Sofia sul diva­no una can­zo­ne esti­va dal rit­mo coin­vol­gen­te con un sound reg­gae che ricor­da gli UB40.

TRACKLIST

1. Bri­vi­do nel­la bufera 

2. Sogno (Sofia sul divano)

3. Caso­mai

4. Ros­so d’amore

5. Men­tre tut­to passa

6. Pio­ve (can­zo­ne allegra)

7. La corona

8. Da te o ver­so il mare

9. Bel­la che incanta

10. Bel­la Chao

11. Bel­la Ciao

12. Bel­la che incan­ta (Strings Version)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: