MUSICA

IL VOLO : Il trio aprirà il Gran Premio di Formula 1 a Imola eseguendo l’Inno d’Italia | News

Il Volo è stato invitato ad aprire il “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” che si terrà domenica 1 novembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il trio sarà il pro­ta­go­ni­sta del­la ceri­mo­nia ini­zia­le inter­pre­tan­do l’Inno d’Italia per omag­gia­re i pilo­ti schie­ra­ti in pros­si­mi­tà del­la linea di par­ten­za. Pie­ro Baro­ne, Igna­zio Boschet­to e Gian­lu­ca Gino­ble han­no accet­ta­to di par­te­ci­pa­re a que­sto pre­sti­gio­so even­to con entu­sia­smo, da sem­pre appas­sio­na­ti di For­mu­la 1 e fie­ri di rap­pre­sen­ta­re l’Italia can­tan­do il cele­bre Inno. 

«È un ono­re per noi esse­re sta­ti invi­ta­ti al Gran Pre­mio e inter­pre­ta­re anco­ra una vol­ta l’Inno di Mame­li, ogni vol­ta che abbia­mo avu­to que­sta oppor­tu­ni­tà non è sta­to faci­le nascon­de­re l’emozione! Rin­gra­zia­mo il Pre­si­den­te di For­mu­la Imo­la Uber­to Sel­va­ti­co Esten­se e fac­cia­mo un gran­de in boc­ca al lupo a tut­ti i pilo­ti» affer­ma Il Volo.

«Sono vera­men­te lie­to di annun­cia­re pub­bli­ca­men­te che sarà Il Volo ad effet­tua­re la per­for­man­ce cano­ra del­l’In­no di Mame­li in occa­sio­ne del pros­si­mo Gran Pre­mio di For­mu­la 1 a Imo­la il 1 novem­bre 2020. Que­sto magni­fi­co trio cano­ro carat­te­riz­za la musi­ca e la cul­tu­ra ita­lia­na nel mon­do già da tem­po e dun­que chi meglio di loro pote­va inter­pre­ta­re l’In­no ita­lia­no, emo­zio­nan­do in mon­do­vi­sio­ne gli spet­ta­to­ri del Gran Pre­mio più atte­so del­la sta­gio­ne. Un rin­gra­zia­men­to par­ti­co­la­re, oltre che agli arti­sti, al loro mana­ger Miche­le Tor­pe­di­ne per la gran­de dispo­ni­bi­li­tà ed entu­sia­smo nel sup­por­ta­re l’i­ni­zia­ti­va che segna il ritor­no del­la For­mu­la 1 a Imo­la dopo 14 anni» dichia­ra il Pre­si­den­te di For­mu­la Imo­la Uber­to Sel­va­ti­co Estense.

“For­mu­la 1 Emi­ra­tes Gran Pre­mio dell’Emilia Roma­gna” è un nuo­vo appun­ta­men­to per la regio­ne Emi­lia-Roma­gna, un ritor­no dell’Autodromo Inter­na­zio­na­le Enzo e Dino Fer­ra­ri, dopo 14 anni di assen­za, nel calen­da­rio del Cam­pio­na­to Mon­dia­le. Per mag­gio­ri infor­ma­zio­ni e aggior­na­men­ti sul­la diret­ta tele­vi­si­va e sul­l’ac­qui­sto dei bigliet­ti www.autodromoimola.it.

CONCERTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: