NOVITA'

Gaudiano : Il cantante pugliese è tra i 20 semifinalisti di “AmaSanremo” | News

Gaudiano è uno dei 20 semifinalisti di “AmaSanremo”. I nomi sono stati comunicati al termine della giornata di ieri da Amadeus, dopo le audizioni dal vivo dei 60 selezionati tra i 961 iscritti a Sanremo Giovani.

Gau­dia­no si esi­bi­rà all’interno del­le 5 pun­ta­te di “Ama­San­re­mo”, tra­smes­se dal­la sto­ri­ca Sala B di via Asia­go su Rai1 e Radio2, da gio­ve­dì 29 otto­bre a gio­ve­dì 26 novem­bre, alle 22.45. Al ter­mi­ne di que­ste, ver­ran­no annun­cia­ti 10 nomi che avran­no acces­so alla fina­le del 17 dicem­bre e potran­no esse­re tra i 6 arti­sti che acce­de­ran­no alla sezio­ne Nuo­ve Pro­po­ste del Festi­val di San­re­mo 2021. Con Ama­deus, nel­la com­mis­sio­ne musi­ca­le, Clau­dio Fasu­lo, Gian­mar­co Maz­zi, Mas­si­mo Mar­tel­li e Leo­nar­do De Amicis.

Puglie­se di nasci­ta e mila­ne­se d’adozione, Gau­dia­no ha dato il via alla pro­pria car­rie­ra can­tua­to­ra­le il 25 set­tem­bre, pub­bli­can­do Le cose inu­ti­li, l’equivalente digi­ta­le di un vini­le 45 giri, due bra­ni straor­di­na­ria­men­te inten­si incen­tra­ti sui rap­por­ti uma­ni e sul­la vita.

Il Lato A è rap­pre­sen­ta­to da Le cose inu­ti­li, una can­zo­ne nata in loc­k­do­wn, dedi­ca­ta ai sen­ti­men­ti emer­si nel silen­zio del­le nostre abi­ta­zio­ni. Il Lato B da Acqua per occhi ros­si, una dedi­ca san­gui­gna ed ener­gi­ca a chi è diven­ta­to il nutri­men­to di cui non sape­va­mo di aver biso­gno, a chi ha sapu­to guarirci.

BIOGRAFIA »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: