MUSICA

Intervista | Massimo Bigi : Il racconto del nuovo album “Bestemmio e Prego” e la speciale collaborazione con Enrico Ruggeri [Video]

Abbia­mo inter­vi­sta­to con gran­de ono­re Mas­si­mo Bigi, da tan­ti anno tour mana­ger e pro­dut­to­re di Enri­co Rug­ge­ri. L’artista ha col­ti­va­to la sua gran­de pas­sio­ne per la chi­tar­ra e il sound made in Radio­head per pub­bli­ca­re il pri­mo album Bestem­mio e Pre­go, all’età di 62 anni. 

Il pro­get­to disco­gra­fi­co è impre­zio­si­to dal­la col­la­bo­ra­zio­ne dell’amico Enri­co Rug­ge­ri che, sen­ten­do le can­zo­ni, ha capi­to di aver avu­to vici­no da sem­pre, sen­za saper­lo, una per­so­na genia­le e ha deci­so di inve­sti­re con la pro­pria eti­chet­ta Any­way Music nel suo estro crea­ti­vo e nel­la sua sensibilità.

Il disco, com­po­sto da 10 can­zo­ni can­tau­to­ria­li diret­te e soli­de, è sta­to pro­dot­to da For­tu Sac­ka, rea­liz­za­to con il con­tri­bu­to del­la band di Rug­ge­ri allar­ga­ta a tut­ti colo­ro che, ascol­ta­ti i bra­ni, han­no deci­so di esse­re del­la par­ti­ta, da Andrea Miró a Sil­vio Capec­cia. Quan­do si dice che la musi­ca non cono­sce con­fi­ni! Con Bestem­mio e pre­go, ilBi­gi emer­ge da die­tro le quin­te per dimo­stra­re a tut­ti che non esi­ste un posto giu­sto o un momen­to giu­sto per fare arte.

Trac­kli­st

1. Come se fos­se faci­le ft. Enri­co Ruggeri

2. Il ran­da­gio e l’ubriaco ft. Sil­vio Capeccia

3. Cir­co Meraviglia

4. Dio nell’ultimo bar

5. Un’altra età

6. Par­te di me

7. Anda­re via ft. Enri­co Ruggeri

8. Le ombre del­la sera ft. Andrea Mirò

9. Ani­ma in pena

10. Bestem­mio e prego

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: