NOVITA'

Dolche : La cantautrice presenta “Exotic Diorama”, l’album di debutto dedicato a tematiche come quella LGBTQ+ e la violenza sulle donne | New Hit

Vener­dì 23 otto­bre esce in digi­ta­le Exo­tic Dio­ra­ma l’album di debut­to del nuo­vo pro­get­to di Dol­che, can­tau­tri­ce e poli­stru­men­ti­sta ita­lo-fran­ce­se, all’anagrafe Chri­sti­ne Herin.

Exo­tic Dio­ra­ma, scrit­to e rea­liz­za­to tra New York, Roma, Bei­rut e Visby, è un disco spe­cia­le che trat­ta impor­tan­ti tema­ti­che: da quel­la LGBTQ+ alla vio­len­za sul­le don­ne. Un album frut­to di un inten­so lavo­ro di ricer­ca che nasce dal­la fusio­ne di vari suo­ni crea­ti da Dol­che in stu­di e tem­pi distan­ti fra loro.

Il tito­lo trae ispi­ra­zio­ne dai famo­si dio­ra­mi del Natio­nal Museum of Natu­ral Histo­ry di New York. Ogni bra­no del nuo­vo disco, pro­prio come nei dio­ra­mi del museo, crea un mon­do a sé gra­zie a influen­ze musi­ca­li e atmo­sfe­re total­men­te differenti.

Alla sua rea­liz­za­zio­ne han­no col­la­bo­ra­to vin­ci­to­ri di nume­ro­si Gram­my Awards come l’Au­dio Engi­neer Al Sch­mitt (Capi­tol Stu­dios — LA), Noah Geor­ge­son per il mix (LA), Emi­ly Lazar per il maste­ring (The Lod­ge – NY) e pro­fes­sio­ni­sti di cali­bro inter­na­zio­na­le come il Pro­du­cer Tobias Fro­berg (Sve­zia), l’Au­dio Engi­neer Jad Rah­ba­ni (Rah­ba­ni Stu­dios – Bei­rut). La tota­li­tà del­le com­po­si­zio­ni e degli arran­gia­men­ti è rea­liz­za­ta da Dol­che.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: