MUSICA

James Blake : È disponibile “Before”, il nuovo EP del cantautore britannico | New Hit

È dispo­ni­bi­le Befo­re, l’EP del can­tan­te, can­tau­to­re, musi­ci­sta e pro­dut­to­re bri­tan­ni­co, non­chè vin­ci­to­re del GRAMMY® Award James Bla­ke.

Bla­ke ha pre­sen­ta­to in ante­pri­ma al pro­gram­ma di Annie Mac su Bbc Radio 1 “Hot­te­st Record in the World” la title track, Befo­re. Il pro­get­to di 4 trac­ce è un omag­gio a Lon­dra e alla sua era dei club, l’artista è infat­ti tor­na­to alle sue radi­ci con que­sti bra­ni pro­fon­di e immer­si­vi, che allo stes­so tem­po mostra­no l’evoluzione del­la sua musica. 

Pub­bli­ca­to insie­me a dei video, tra cui quel­lo uffi­cia­le del­la title track, gira­to duran­te il loc­k­do­wn, l’EP è l’espressione di “un desi­de­rio per l’euforia da dan­ce­floor”, un pro­me­mo­ria che Bla­ke con­ti­nua a esse­re anche un DJ e che i suoi bra­ni con­ti­nua­no a esse­re par­te inte­gran­te del­la club cul­tu­re under­ground, ma anche una dichia­ra­zio­ne di “ave­re final­men­te la sicu­rez­za di inse­ri­re la mia stes­sa voce sopra rit­mi dan­ce”. Diret­ti da Ryder Ripps, ogni visual video riflet­te que­sto sentimento. 

Befo­re segue la pub­bli­ca­zio­ne del­la cover di suc­ces­so di Frank Ocean’s God­speed, che ha gene­ra­to oltre 5 milio­ni di views su Tik­Tok ed è sta­ta apprez­za­ta dal pub­bli­co e dal­la cri­ti­ca, Hype­bea­st ha com­men­ta­to “La sua voce spet­tra­le stra­ri­pa ovun­que, e agli accor­di del pia­no­for­te si sovrap­po­ne la sua inter­pre­ta­zio­ne inti­mi­sti­ca”. Anco­ra pri­ma, Bla­ke ha pub­bli­ca­to Are You Even Real? che ha tota­liz­za­to 7.2 milio­ni di stream su Spo­ti­fy dal­la pub­bli­ca­zio­ne. Cosen­quen­ce of Sound l’ha descrit­to come “accat­ti­van­te” e NME ha clas­si­fi­ca­to il video uffi­cia­le come “stra­bi­lian­te”.

Befo­re Tracklist

1. I Keep Calling

2. Befo­re

3. Do You Ever?

4. Sum­mer Of Now

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: