NOVITA'

Marco Sentieri : Dopo il Festival di Sanremo 2020, l’artista torna con un nuovo singolo dal titolo “Occhi come nuvole” | New Hit

Occhi come nuvo­le è il nuo­vo sin­go­lo di Mar­co Sen­tie­ri. Il bra­no rac­con­ta il fol­le amo­re esti­vo fra due ragaz­zi, vis­su­to in modo inten­so e pas­sio­na­le. La bel­la sta­gio­ne fa da cor­ni­ce idea­le, ma arri­va poi l’autunno por­tan­do con sé la nostal­gia, il ritor­no alle pro­prie abi­tu­di­ni e l’ossessionante desi­de­rio di rivi­ve­re i ricor­di esti­vi. La cop­pia si rin­con­tra per caso in un loca­le. Lei, com­bat­tu­ta, pro­va a fug­gir­gli via. Lui, vin­cen­do il suo orgo­glio, la rin­cor­re e le dichia­ra tut­to il suo amo­re chie­den­do­le di restare.

Musi­cal­men­te si trat­ta di un bra­no pop dal­le sono­ri­tà moder­ne, con un bit che striz­za l’oc­chio agli anni 90′, carat­te­riz­za­to da un riff di trom­ba dal­l’i­ni­zio alla fine. Pro­prio come la sto­ria d’amore tra i due ragaz­zi. La relea­se rap­pre­sen­ta il bra­no d’esordio dell’etichetta SWI­Pe Records, fon­da­ta da Mar­co Sen­tie­ri e dal suo pro­dut­to­re Dona­to Gio­vi­naz­zo. La casa disco­gra­fi­ca indi­pen­den­te sta lavo­ran­do al pros­si­mo sin­go­lo in usci­ta tra qual­che mese e ad un Ep pre­vi­sto per il 2021.

Mar­co Sen­tie­ri, nasce a Napo­li l’11 giu­gno 1985 e cre­sce Casal di Prin­ci­pe (Alba­no­va) dove vive tutt’ora. All’età di 16 anni si tra­sfe­ri­sce a Roma per un paio d’anni, dove fon­da la sua pri­ma band “Il Quar­to sen­so”, un quar­tet­to con cui divi­de­rà l’emozione di clas­si­fi­car­si ai pri­mi posti del “San­re­mo Rock Gio­va­ni”. Dopo que­sta espe­rien­za lascia il grup­po per avven­tu­rar­si nel­la car­rie­ra da soli­sta. Dagli anni 2000 apre i con­cer­ti di Cle­men­ti­no, Gemel­li Diver­si, Roc­co Hunt, More­no, Neri per Caso, Gian­ni Naz­za­ro, Tony Tam­ma­ro, Mario Tre­vi. Il can­tau­to­re vin­ce poi nel 2016 due festi­val inter­na­zio­na­li in Roma­nia: “Geor­ge Gri­go­riu” e “Dan Spa­ta­ru”. Nel mez­zo la par­te­ci­pa­zio­ne ad X‑Factor Roma­nia che vede l’arrivo di Mar­co ai boot­camp. A set­tem­bre 2015, Sen­tie­ri, alla ricer­ca di nuo­vi sti­mo­li, lascia la band con la qua­le ha col­la­bo­ra­to per cir­ca 10 anni e si cata­pul­ta in una nuo­va avven­tu­ra: un pro­get­to da soli­sta con bra­ni ine­di­ti che vede coin­vol­to l’amico/collega Pao­lo. In que­sto modo nasce la col­la­bo­ra­zio­ne con i “Pil­la”, Nico­la ed Ales­san­dro, che insie­me a Pao­lo for­me­ran­no i “Due Quar­ti”, i musi­ci­sti uffi­cia­li di Mar­co Sen­tie­ri. La loro col­la­bo­ra­zio­ne li vede coin­vol­ti per cin­que anni in cir­ca 500 live tra loca­li e piaz­ze del cen­tro-sud. Nel 2016 par­te­ci­pa­no, con l’inedito “LA NUOVA GENERAZIONE”, al con­te­st nazio­na­le “Tour Music Fest”, qua­li­fi­can­do­si sesti a un pas­so dal­le fina­li tra miglia­ia di band. Nel 2017 acce­do­no alle semi­fi­na­li nazio­na­li del “Festi­val Show”. Non cen­tra­no la fina­le ma il riscon­tro tra il pub­bli­co e le band con­cor­ren­ti è più che posi­ti­vo. Sem­pre nel 2017 il video de “LA NUOVA GENERAZIONE” e tra i cin­que social clip fina­li­sti del con­cor­so inter­na­zio­na­le del cor­to­me­trag­gio “TULIPANI DI SETA NERA”.

Nel 2018 Mar­co si con­cen­tra con la sua band solo sui­con­cer­ti live, giran­do tut­ta l’I­ta­lia e toc­can­do varie tap­pe euro­pee come Ger­ma­nia Sviz­ze­ra e Roma­nia. Riscuo­te in que­sto perio­do tan­to suc­ces­so media­ti­co, anche attra­ver­so i social. A fine 2018 è la vol­ta del pez­zo “WE ARE ALBANOVA”, l’in­no scrit­to per la squa­dra di cal­cio del­la sua cit­tà Casal di Prin­ci­pe, che ver­rà poi pub­bli­ca­to a gen­na­io 2019. Nell’ esta­te del 2019 esce il nuo­vo sin­go­lo “AVVOLGIMI”, pre­sen­ta­to in Roma­nia sul­le reti nazio­na­li, oltre che in Ita­lia. A metà otto­bre Mar­co è nei 60 fina­li­sti di San­re­mo Gio­va­ni. A novem­bre si esi­bi­sce al Tea­tro del­le Vit­to­rie a Roma aggiu­di­can­do­si un posto nel­la fina­le di San­re­mo Gio­va­ni. Il 19 dicem­bre l’artista si gio­ca la fina­le in pri­ma sera­ta su Rai 1, vin­ce e si gua­da­gna il pass per San­re­mo 2020 con la sua BILLY BLU, un inno con­tro il bul­li­smo. A feb­bra­io 2020 il can­tau­to­re si clas­si­fi­ca ter­zo nel­la cate­go­ria Nuo­ve Pro­po­ste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: