PRIMO PIANO

Fedez : “Bimbi per strada (Children)” è certificato doppio disco di Platino! | News

Bim­bi per stra­da (Chil­dren) di Fedez è cer­ti­fi­ca­to dop­pio disco di Pla­ti­no. Il sin­go­lo, tra i bra­ni che han­no segna­to l’estate 2020, con­ti­nua a col­le­zio­na­re certificazioni. 

Scrit­to duran­te il perio­do di loc­k­do­wn degli scor­si mesi, Bim­bi per stra­da (Chil­dren) vede il flow di Fedez muo­ver­si sul­la musi­ca di “Chil­dren” di Robert Miles, vero e pro­prio bra­no ico­na degli anni ’90 che ha segna­to un’intera gene­ra­zio­ne. Nel testo l’ar­ti­sta par­la di una not­te esti­va indi­men­ti­ca­bi­le, un sogno in cui il pro­ta­go­ni­sta vuo­le per­der­si in un’in­no­cen­za bam­bi­ne­sca e far­si tra­vol­ge­re da sen­sa­zio­ni che sem­bra­va­no ormai dimen­ti­ca­te per lasciar­si alle spal­le i pro­ble­mi del­la real­tà adul­ta. Il bra­no con­ta ad oggi oltre 34 milio­ni di stream su Spo­ti­fy e più di 13 milio­ni di views su You­Tu­be.

Nel­la pri­ma­ve­ra 2020, Fedez ave­va sor­pre­so il pub­bli­co con il suo atte­so ritor­no alla musi­ca pub­bli­can­do i sin­go­li “Le Feste di Pablo” di Cara, cer­ti­fi­ca­to disco di pla­ti­no, Pro­ble­mi con tut­ti (Giu­da) e Roses Remix con Dar­gen D’Amico. Dal 25 otto­bre è dispo­ni­bi­le il nuo­vo sin­go­lo di Fedez, Bel­la Sto­ria, che ha debut­ta­to nel­la Top 10 del­la clas­si­fi­ca FIMI dei sin­go­li più ven­du­ti ed è pro­dot­to da d.whale. Il bra­no un viag­gio nel­le sono­ri­tà anni 80, tra atmo­sfe­re elet­tro­pop e synth tipi­che di quel decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: