PRIMO PIANO WORLD MUSIC

BENEE : È disponibile il videoclip di “Snail”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione del 2020 | New Hit

Oggi, vener­dì 9 otto­bre, è onli­ne il video uffi­cia­le di Snail, il nuo­vo sin­go­lo di BENEE, arti­sta indie pop neo­ze­lan­de­se tra le miglio­ri nuo­ve rive­la­zio­ni del 2020.

Il video è un viag­gio sognan­te in un mon­do fan­ta­sti­co, tra luma­che come ani­ma­li da com­pa­gnia e gran­di fun­ghi neon che carat­te­riz­za­no il pano­ra­ma all’esterno. Pro­prio come una chioc­cio­la, l’artista esce dal­la pro­pria abi­ta­zio­ne sot­ter­ra­nea solo quan­do pio­ve, tra ful­mi­ni e tem­po­ra­li sem­bra tro­va­re la pro­pria dimen­sio­ne ideale. 

Bra­no dall’atmosfera esti­va, Snail, con qua­si 4 milio­ni di stream su Spo­ti­fy, si carat­te­riz­za per la linea upbeat del bas­so che dà rit­mo alla tastie­ra dal­le tona­li­tà posi­ti­ve, men­tre la voce di BENEE can­ta “I’m like a snail, you’re a guy, kin­da mad I can’t fly (sono come una luma­ca, tu sei un ragaz­zo, sono un po’ arrab­bia­ta per­ché non pos­so vola­re)”. La pro­du­zio­ne elet­tro­ni­ca, le sfu­ma­tu­re ori­gi­na­li e la pre­sen­ta­zio­ne affa­sci­nan­te, ren­do­no que­sto bra­no una nuo­va impre­ve­di­bi­le hit del­la can­tan­te disco di platino. 

Scrit­ta e regi­stra­ta con Josh Foun­tain poco dopo che la Nuo­va Zelan­da ha ria­per­to dal loc­k­do­wn, BENEE ha tro­va­to l’ispirazione per scri­ve­re la can­zo­ne dopo aver tra­scor­so inte­re set­ti­ma­ne in iso­la­men­to. Ha commentato: 

Quan­do era­va­mo in qua­ran­te­na, mi sono inte­res­sa­ta alle luma­che. Non c’era dav­ve­ro mol­to da fare, quin­di ho pas­sa­to diver­so tem­po fuo­ri a guar­da­re que­sti ani­ma­li, fan­ta­sti­can­do sui loro com­por­ta­men­ti e su quan­to sia­no libe­re. Ho solo gio­ca­to con l’idea di esse­re una spe­cie di luma­ca e di come esco sol­tan­to con la piog­gia. Essen­do chiu­sa in casa per col­pa del COVID, è come se in que­sta can­zo­ne aves­si river­sa­to le mie sen­sa­zio­ni pro­va­te duran­te il loc­k­do­wn”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: