MUSICA

Wanda Fisher : La cantante italo-americana presenta il nuovo singolo dal titolo “Favolosa” | New Hit

Favo­lo­sa è la nuo­va can­zo­ne di Wan­da Fisher, can­tan­te ita­lo-ame­ri­ca­na e cori­sta dei più gran­di arti­sti ita­lia­ni (è la voce ori­gi­na­le dei cori de “Il mio can­to libe­ro” di Lucio Bat­ti­sti e ha pre­so par­te come cori­sta al tour d’addio di Mina). 

La can­zo­ne scrit­ta da Ila­ria Vero­na e Valen­ti­na Bor­chi e com­po­sta da Vin­cent Masi­ni e Gio­van­ni Coc­co, descri­ve in modo iro­ni­co la quo­ti­dia­ni­tà di una per­so­na che si sen­te pro­ta­go­ni­sta del­la sua vita come fos­se una star. Una diva che ritie­ne la sua esi­sten­za così inte­res­san­te da poter esse­re ogget­to anche di arti­co­li di gos­sip, una per­fe­zio­ni­sta for­te e sicu­ra di sé alla ricer­ca spa­smo­di­ca dell’uomo per­fet­to. È un inno all’autostima in qual­sia­si situa­zio­ne e con chiun­que, al pia­cer­si fino in fon­do anche con i pro­pri difetti. 

Favo­lo­sa pren­de ispi­ra­zio­ne dal­la sigla di un noto loca­le gay tosca­no. Il bra­no è sta­to pro­dot­to, arran­gia­to e mixa­to da Gio­van­ni Coc­co (Cv Music Label). Il bas­so è sta­to regi­stra­to da Car­lo Roma­gno­li, le chi­tar­re da Andrea Bar­tel­let­ti, le fisar­mo­ni­che di Giu­sep­pe Spi­nel­li e per­cus­sio­ni di Die­go Gua­ri­no. Il pez­zo si arric­chi­sce inol­tre dei cori di Car­lot­ta Ada­mo, Ali­ce Coz­zi, Leti­zia Ticoz­zel­li, Fran­ce­sca Vac­ca­ro e Ales­sio Van­no­ni.

VIDEO

La can­zo­ne è pub­bli­ca­ta da “Far­fal­li­na”, real­tà edi­to­ria­le nata dall’idea di un team di musi­ci­sti e pro­fes­sio­ni­sti capi­ta­na­ti dal­la dire­zio­ne musi­ca­le ed arti­sti­ca del fisar­mo­ni­ci­sta Giu­sep­pe Spi­nel­li, e da CV Music Label. Nato da un’idea di Kevin Del­li­no, il colo­ra­to video­clip, annun­cia­to da Bar­ba­ra D’Urso duran­te una pun­ta­ta di Pome­rig­gio 5 e pre­sen­ta­to l’8 otto­bre in ante­pri­ma sul por­ta­le Tgcom24, è sta­to rea­liz­za­to da Ila­ria Vero­na (35mmvideoproduction) e vede pro­ta­go­ni­sta il model­lo e cal­cia­to­re Mat­teo Ales­san­dro­ni. Nel video spic­ca­no anche per­so­nag­gi come l’irriverente Simo­ne Di Mat­teo (in un cameo), il bal­le­ri­no Filip Simaz (in un asso­lo), Ric­car­do Reme­di Dj, Danie­le Pom­pi­li e Sgro­do­li­na. I costu­mi di Wan­da sono sta­ti cura­ti per l’occasione da Andrea Ubbia­li Cou­tu­re, accom­pa­gna­ti da acces­so­ri crea­ti appo­sta per lei da Capric­ci Pen­den­ti by Lara Ferragni.

1 comment

  1. Sarà un suc­ces­so 🙂 da sigla del MAMAMIA a tor­men­to­ne autun­na­le . ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: