PRIMO PIANO

Massimo Bigi : È disponibile “Come se fosse facile”, il nuovo singolo supportato dall’amico e collega Enrico Ruggeri | New Hit

È in radio e dispo­ni­bi­le in digi­ta­le il sin­go­lo di Mas­si­mo Bigi ft. Enri­co Rug­ge­ri dal tito­lo Come se fos­se faci­le, che anti­ci­pa l’album d’esordio Bestem­mio e pre­go (Any­way Music) in usci­ta il 16 ottobre.

Mas­si­mo Bigi, det­to ilBi­gi, ha sem­pre ama­to la musi­ca ma, solo a 60 anni, 62 per la pre­ci­sio­ne, ha deci­so di pub­bli­ca­re il suo pri­mo disco, sup­por­ta­to pro­prio dall’etichetta di Rug­ge­ri, ami­co e col­le­ga da sem­pre, che ha deci­so di inve­sti­re nel suo estro crea­ti­vo e nel­la sua sen­si­bi­li­tà, andan­do oltre le logi­che del mer­ca­to discografico.

Come se fos­se faci­le è sta­to uno dei pri­mi bra­ni che ilBi­gi ave­va fat­to ascol­ta­re a Enri­co, una can­zo­ne dal sound rock che rac­con­ta la fati­ca di far fin­ta che vada tut­to bene, quan­do inve­ce si sta solo aspet­tan­do che qual­co­sa cam­bi. Con que­sto pro­get­to disco­gra­fi­co, ilBi­gi emer­ge da die­tro le quin­te per dimo­stra­re a tut­ti che non esi­ste un posto giu­sto o un momen­to giu­sto per fare arte.

Mas­si­mo Bigi nasce a Casti­glio­ne del Lago (Peru­gia) il 26 apri­le 1958. Appas­sio­na­to di musi­ca fin da bam­bi­no, impa­ra pre­sto a suo­na­re la chi­tar­ra ma la vita lo por­ta a fare ogni sor­ta di lavo­ro per man­te­ner­si, dal bagni­no, al giar­di­nie­re. Nel 1993 diven­ta diret­to­re di pro­du­zio­ne di Enri­co Rug­ge­ri (pro­prio l’anno in cui il can­tau­to­re vin­ce­va il Festi­val di San­re­mo con “Miste­ro”) e pochi anni dopo il suo tour mana­ger, soli­di­fi­can­do un rap­por­to di sti­ma reci­pro­ca. Dopo un perio­do di assen­za, tor­na da Rug­ge­ri con un baga­glio di espe­rien­ze com­pli­ca­te che han­no pro­dot­to can­zo­ni sof­fer­te e inten­se, tipi­che di chi ha spe­so la pro­pria vita sen­za rispar­miar­si. Mas­si­mo Bigi ha anche pub­bli­ca­to due libri: Grand Hotel des Gui­tar e Gio­can­do col tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: