MUSICA

Le Vite Parallele : Il duo pugliese presenta il singolo d’esordio “E.l.e.n.a.” con la collaborazione di Walter Trono | New Hit

E.L.E.N.A. è il sin­go­lo d’esordio del duo puglie­se Le Vite Paral­le­le, pro­get­to di rac­con­ti in musi­ca che si con­trad­di­stin­gue per la col­la­bo­ra­zio­ne con un voca­li­st diver­so per cia­scu­na can­zo­ne. Per que­sto pri­mo sin­go­lo la scel­ta è rica­du­ta sull’amico e visual arti­st Wal­ter Tro­no.

“Quan­ta vita acca­de in 24 ore?
Quan­ta con­fi­den­za ci vuo­le per igno­ra­re le sue pro­vo­ca­zio­ni?
Quan­ta pra­ti­ca ci vuo­le per sfug­gi­re alle sue inter­fe­ren­ze?
Ele­na par­la di pic­co­le reden­zio­ni quo­ti­dia­ne

E non pote­va chia­mar­si diver­sa­men­te: come Ele­na di Tro­ia, bel­la e tra­gi­ca, costret­ta per tut­ta la vita a com­bat­te­re con­tro una fama cat­ti­va, che non le appar­te­ne­va.
Oggi come ieri, quan­do il con­fi­ne tra real­tà e pub­bli­ci­tà diven­ta labi­le, la vita e l’amore si con­fon­do­no in un eser­ci­zio di gin­na­sti­ca. Al ter­mi­ne, nes­su­na vota­zio­ne: solo un gri­do di esultanza”.

Chi sono Le Vite Parallele?

“Non sia­mo vera­men­te una band.
Non sia­mo deci­sa­men­te scrit­to­ri.
Non sia­mo asso­lu­ta­men­te arti­sti.

E soprat­tut­to non sognia­mo di scon­vol­ge­re le nostre esistenze”.

Le Vite Paral­le­le sono Nico­la ed Enri­co, una cita­zio­ne di Plu­tar­co e un can­tan­te diver­so per cia­scun pez­zo. Il duo è puglie­se, esat­ta­men­te di Mar­ti­na Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: