PRIMO PIANO

I “Big” del rap, come Sfera Ebbasta, Guè e Marracash, scelgono Soundreef per l’online | New Hit

Sfe­ra Ebba­sta, Guè Peque­no, Mar­ra­cash, Char­lie Char­les, Sha­blo, Ernia, Rko­mi, Fsk Satel­li­te, Dref­gold pas­sa­no a Soun­dreef per la gestio­ne dell’online da gen­na­io 2021.

Mol­ti dei top arti­st del­la sce­na rap, trap e urban scel­go­no di pas­sa­re a Soun­dreef per la gestio­ne del­le royal­ty rela­ti­ve all’utilizzo onli­ne del­la pro­pria musi­ca. A par­ti­re dal pros­si­mo 1° gen­na­io, la socie­tà fon­da­ta da Davi­de d’Atri si occu­pe­rà di rac­co­glie­re e ripar­ti­re i com­pen­si per gli stream e le visua­liz­za­zio­ni di un vasto reper­to­rio fir­ma­to da alcu­ni tra i più impor­tan­ti auto­ri ed edi­to­ri del­la scena.

Sce­glie Soun­dreef per l’online Sfe­ra Ebba­sta, pri­mo arti­sta ita­lia­no ad entra­re nel­la top 100 mon­dia­le del­la piat­ta­for­ma di strea­ming Spo­ti­fy e il cui ulti­mo album Rock­star è sta­to cer­ti­fi­ca­to 4 vol­te ‘Disco di Pla­ti­no’ da FIMI. Pas­sa per la rac­col­ta dei com­pen­si per gli uti­liz­zi del­la pro­pria musi­ca in rete anche Guè Peque­no, che por­ta in gestio­ne Soun­dreef tut­to il pro­prio reper­to­rio, sia soli­sta che rela­ti­vo ai Club Dogo. Stes­sa scel­ta per Mar­ra­cash, il cui ulti­mo album Per­so­na ha con­qui­sta­to ben 3 dischi di platino.

Sce­glie Soun­dreef per le royal­ty rela­ti­ve ai pas­sag­gi in rete anche Char­lie Char­les, tra i più impor­tan­ti com­po­si­to­ri e pro­dut­to­ri oggi in atti­vi­tà in Ita­lia che, oltre ad aver fir­ma­to mol­ti dei bra­ni del­lo stes­so Sfe­ra Ebba­sta, ha par­te­ci­pa­to alla scrit­tu­ra di gran­di suc­ces­si come “Sol­di” (per Mah­mood), “Cara Ita­lia”, “Hap­py days” e “Habi­bi” (per Gha­li) e mol­ti altri.

Tra i gran­di pro­dut­to­ri del­la sce­na pas­sa anche Sha­blo, che ha scrit­to e pro­dot­to bra­ni per Elet­tra Lam­bor­ghi­ni, Sal­mo, Guè Peque­no, Noyz Nar­cos, Rko­mi, Ernia e il cui ulti­mo sin­go­lo “M’ manc” ha rag­giun­to il dop­pio disco di platino.

Infi­ne, por­ta­no la gestio­ne del­le royal­ty onli­ne in Soun­dreef anche Ernia, pla­ti­no con il suo ulti­mo album Gemel­li e in clas­si­fi­ca con il bra­no Super­clas­si­co che ha supe­ra­to i 34 milio­ni di stream su Spo­ti­fy; Rko­mi, che van­ta col­la­bo­ra­zio­ni con Eli­sa, Jova­not­ti e Gha­li e più di 425 milio­ni di stream solo su Spo­ti­fy; FSK Satel­li­te, che han­no esor­di­to in vet­ta alle clas­si­fi­che con il loro nuo­vo album “Padre, figlio e spi­ri­to”; Dref­gold, uno dei nomi di pun­ta del­la trap ita­lia­na che ha rag­giun­to più di 168 milio­ni di stream su Spo­ti­fy; Samu­rai Jay, la cui “Gang” ha rag­giun­to più di 26 mln di stream; il pro­du­cer Daves the Kid, che ha pro­dot­to mol­ti dei bra­ni di Dref­gold e la cui “Boss” ha supe­ra­to i 27 mln di stream; Rosa Che­mi­cal, più di 8 mln di stream con “Pol­ka”; Fish­Ball, più di 3 milio­ni di stream con “3310”; Sac1, più di 5,5 mln di stream con “Quei due”; Ackee­jui­ce Roc­kers, più di 3 milio­ni di stream con “Acqua­gym” e mol­ti altri.

A par­ti­re da gen­na­io 2021 a pas­sa­re in gestio­ne Soun­dreef per l’online sono auto­ri ed edi­to­ri rap e urban che han­no scrit­to e com­po­sto un reper­to­rio da più di 8 miliar­di e mez­zo di stream su Spo­ti­fy, più di 4 miliar­di di views su You­Tu­be, oltre 220 dischi di pla­ti­no e più di 260 dischi d’oro.

Que­sti pas­sag­gi si aggiun­go­no a quel­li dei pro­dut­to­ri di hit Taka­gi & Ketra, dell’autrice mul­ti­pla­ti­no Fede­ri­ca Abba­te, di Dan­ti dei Two Fin­gerz e dei Boo­m­da­bash.

Soun­dreef Ltd è un Ente di Gestio­ne Indi­pen­den­te (Diret­ti­va 2014/26/EU) pre­sen­te nel regi­stro pub­bli­co dell’Intellectual Pro­per­ty Offi­ce del Regno Uni­to che gesti­sce i dirit­ti di oltre 39.000 auto­ri ed edi­to­ri di cui 22.000 ita­lia­ni e ope­ra diret­ta­men­te o attra­ver­so accor­di di rap­pre­sen­tan­za in 88 pae­si. Tra gli auto­ri rap­pre­sen­ta­ti: Enri­co Rug­ge­ri, Fedez, J‑Ax, Rovaz­zi, Gigi D’Alessio, M° Gian­car­lo Bigaz­zi, M° Mau­ri­zio Fabri­zio, For­tu­na­to Zam­pa­glio­ne, Nesli, 99 Pos­se, Noyz Nar­cos e mol­ti altri. Soun­dreef Ltd è di pro­prie­tà di Soun­dreef S.p.A., socie­tà che svi­lup­pa tec­no­lo­gia per moni­to­ra­re, rac­co­glie­re e mas­si­miz­za­re i pro­ven­ti di auto­ri ed edi­to­ri. La Socie­tà pro­ces­sa milio­ni di tran­sa­zio­ni ed ana­liz­za miliar­di di dati con l’obiettivo di miglio­ra­re la sicu­rez­za ed effi­cien­za nell’industria musi­ca­le. Soun­dreef S.p.A. con­trol­la anche la Soun­dreef Media Ser­vi­ce S.r.l. che si occu­pa di sono­riz­za­zio­ni di gran­di cate­ne com­mer­cia­li e la Soun­dreef CZ s.r.o. che è un Ente di Gestio­ne Indi­pen­den­te in Repub­bli­ca Ceca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: