PRIMO PIANO

Twitch : Arriva Soundtrack, lo strumento per utilizzare la musica autorizzata | New Hit

Twitch è feli­ce di annun­cia­re l’arrivo di un nuo­vo tool per i crea­tor, svi­lup­pa­to nell’ultimo anno: Sound­track.

La musi­ca ha un ruo­lo fon­da­men­ta­le nel pro­ces­so crea­ti­vo e riu­sci­re a muo­ver­si all’interno dell’ecosistema musi­ca­le può esse­re fru­stran­te. Sound­track in que­sto sen­so risul­ta esse­re di gran­de aiu­to, dan­do acces­so a una lun­ga lista di musi­che e can­zo­ni auto­riz­za­te e inte­gran­do­si alla per­fe­zio­ne con il soft­ware di strea­ming. I crea­tor potran­no così man­te­ne­re sicu­ro il loro cana­le e crea­re con­te­nu­ti anco­ra più interessanti.

Stream sen­za pensieri

L’ampia libre­ria di Sound­track, ric­ca di can­zo­ni indi­pen­den­ti di arti­sti nuo­vi sul­la sce­na musi­ca­le, è sta­ta crea­ta per esse­re ascol­ta­ta in tut­to il mon­do duran­te i live stream. La musi­ca di Sound­track viag­gia su un cana­le audio sepa­ra­to. In que­sto modo è pos­si­bi­le ripro­dur­la in strea­ming sen­za pre­oc­cu­par­si che i video in archi­vio ven­ga­no muta­ti o che i cana­li degli strea­mer rice­va­no dei ban.

Libre­ria musi­ca­le cura­ta e di qualità

Dal­la musi­ca elet­tro­ni­ca e dan­ce del­la play­li­st “Sound­Pls”, ai rit­mi lo-fi del­la play­li­st “Bea­ts To Stream To” la libre­ria di Sound­track ha un’am­pia gam­ma di gene­ri e arti­sti, tra cui: Abo­ve & Beyond, Mxm­toon, Por­ter Robin­son, RAC, SwuM e mol­ti altri.

Le play­li­st e le sta­zio­ni sono cura­te dal­lo staff di Twitch che si occu­pa dei con­te­nu­ti musi­ca­li e da strea­mer e part­ner del set­to­re sele­zio­na­ti, per assi­cu­rar­si che qual­sia­si tipo di musi­ca sia alla por­ta­ta dei crea­tor sem­pli­ce­men­te pre­men­do play. Il team che cura la sele­zio­ne musi­ca­le amplie­rà rego­lar­men­te l’offerta, con nuo­ve play­li­st e stazioni.

Sound­track (Beta): eti­chet­te e part­ner di distribuzione

Sound­track avrà sin da subi­to più di un milio­ne di trac­ce dispo­ni­bi­li da oltre 30 eti­chet­te e distri­bu­to­ri indi­pen­den­ti, tra cui Alpha Pup, Anju­na­bea­ts, Chil­lhop, Distro­Kid, EMPIRE, Futu­re Clas­sic, Mon­ster­cat, Nuclear Bla­st, Soun­d­cloud e Uni­ted Masters.

Per ren­de­re Sound­track dispo­ni­bi­le ai crea­tor il pri­ma pos­si­bi­le Twitch rila­scia oggi una pri­ma ver­sio­ne com­pa­ti­bi­le con OBS su PC. La com­pa­ti­bi­li­tà con Twitch Stu­dio & Stream­labs arri­ve­rà mol­to pre­sto. Nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne la dispo­ni­bi­li­tà di Sound­track per i crea­tor con­ti­nue­rà ad esse­re amplia­ta. Chi voles­se pro­var­lo e con­tri­bui­re a miglio­rar­ne l’esperienza futu­ra può entra­re nel­la lista d’attesa e tene­re d’occhio la pro­pria mail: rice­ve­rà l’invito con le istru­zio­ni per il download.

I musi­ci­sti, le eti­chet­te e gli edi­to­ri che voglio­no inse­ri­re la loro musi­ca in Sound­track pos­so­no tro­va­re mag­gio­ri infor­ma­zio­ni sul­la a que­sto link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: