NOVITA'

Rosalba : L’artista napoletana presenta “Angel”, l’album d’esordio dedicato a tutti i suoi Follower | New Hit

Da gio­ve­dì 15 otto­bre sarà dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me strea­ming Angel (2MuchRecords/Believe), il nuo­vo disco del­la gio­va­ne arti­sta napo­le­ta­na Rosal­ba che esor­di­sce nel pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no con il suo sti­le uni­co che ha già rive­la­to con bra­ni come Shi­ni­ga­mi e Bipo­la­re. Il gior­no dell’esordio disco­gra­fi­co coin­ci­de con il com­plean­no di Rosal­ba che, per l’occasione, ha deci­so di dedi­ca­re que­sto disco a tut­ti i suoi follower.

PRE-ORDER: https://backl.ink/angel_preorder

«È da tan­to che ci sto lavo­ran­do e pro­ba­bil­men­te é il mio pro­get­to più ambi­zio­so, una sfi­da con me stes­sa che spe­ro di aver vin­to. – com­men­ta Rosal­ba su Insta­gram – In que­sti mesi ho capi­to quan­to sia impor­tan­te ave­re il corag­gio di esse­re se stes­si e di impa­ra­re a cono­scer­si, per que­sto lavo­ra­re all’album è sta­to tan­to appa­gan­te quan­to fati­co­so: sca­va­re così tan­to den­tro di te può fare emer­ge­re anche cose che for­se non sei anco­ra pron­to ad affron­ta­re. Spe­ro che quest’album pos­sa esse­re una pic­co­la spin­ta per moti­var­vi, emo­zio­nar­vi, spin­ger­vi a sco­prir­vi e accet­tar­vi, ad accet­ta­re tut­te le emo­zio­ni che vive­te, per­ché la feli­ci­tà non è un lus­so e la fra­gi­li­tà non è una col­pa. Gra­zie a voi, che pur non sapen­do cosa sta­vo facen­do mi ave­te sup­por­ta­to e moti­va­to, facen­do­mi affron­ta­re i miei limi­ti e inse­gui­re i miei sogni. “Angel” é il mio pri­mo album, ed è dedi­ca­to a tut­ti voi.»

Angel è il com­pi­men­to di un per­cor­so che ha por­ta­to la gio­va­ne arti­sta napo­le­ta­na ad espri­me­re la pro­pria crea­ti­vi­tà musi­ca­le secon­do il suo ori­gi­na­le pun­to di vista. Sono­ri­tà inter­na­zio­na­li e testi coe­ren­ti con il mood che Rosal­ba espri­me sui suoi cana­li social: diret­ta, sen­za fil­tri, nel­le sue can­zo­ni, la gio­va­ne can­tau­tri­ce si met­te a nudo andan­do mol­to oltre quel­lo che lascia­no imma­gi­na­re di sé i suoi post e le sue sto­ries. Il disco com­pren­de tre fea­tu­ring di livel­lo: 2nd Roof, Nashley e Uale.

Il disco vede diver­si pro­dut­to­ri alter­nar­si alla con­so­le: Yuks (Ani­me, Offli­ne, Bad Vibes, Bub­ble Tea, Ros4lba, Ted­dy bear), Moji (Bipo­la­re, Shi­ni­ga­mi), Uale (Offli­ne), 2nd Roof (Filo Ros­so), Forei­gner (Sogno), Mae­stro (Luna Piena). 

Ecco la tracklist:

1. Ani­me

2. Offli­ne

3. Bad Vibes feat. Nashley

4. Bipo­la­re

5. Bub­ble Tea

6. Filo Ros­so feat 2nd Roof

7. Sogno

8. Shi­ni­ga­mi

9. Ros4lba

10. Luna Piena

11. Ted­dy bear feat. Uale

2MuchRecords è la nuo­va busi­ness unit inte­ra­men­te dedi­ca­ta alla musi­ca di 2Much ed è in gra­do di offri­re ser­vi­zi che spa­zia­no dal­lo scou­ting dei talent al mana­ge­ment, dal­la dire­zio­ne arti­sti­ca alla pro­du­zio­ne di con­te­nu­ti come video­clip musi­ca­li ma anche digi­tal e bran­ded con­tent, dal­la gestio­ne di un’etichetta disco­gra­fi­ca fino alla distri­bu­zio­ne dei pro­dot­ti musi­ca­li in part­ner­ship con Belie­ve Digi­tal.

Da oltre 15 anni Belie­ve è lea­der euro­peo nel­la distri­bu­zio­ne di musi­ca sugli sto­re digi­ta­li, e ora anche una vera e pro­pria label. Pre­sen­te in 44 Pae­si, col­la­bo­ra con arti­sti e label del cali­bro di Honi­ro, Thau­rus, Viso­ry Records, Time, Ener­gy, Mescal, Friends&Partner, Modà, Ulti­mo, Gha­li, Enri­co Rug­ge­ri, Ran­dom, LP, Pater­li­ni, Rena­to Zero, Nashley. Belie­ve è sta­ta scel­ta per­ché ha cre­du­to imme­dia­ta­men­te nel talen­to del pri­mo arti­sta mes­so sot­to con­trat­to da 2MuchRecords, Mon­te, ma anche per­ché è un’etichetta gio­va­ne e nati­va digi­ta­le, per­fet­ta­men­te in linea con il DNA di 2MuchTV.

Rosal­ba nasce a Napo­li nel 1999. Fin da gio­va­nis­si­ma si appas­sio­na al mon­do dei social e ini­zia a crea­re con­te­nu­ti in cui espri­me la sua per­so­na­li­tà e le sue mol­tis­si­me pas­sio­ni. Bion­di, blu, rosa, bian­chi, neri, vio­la, negli anni i suoi capel­li han­no cam­bia­to colo­re tan­tis­si­me vol­te, così come sono cam­bia­ti i suoi con­te­nu­ti e i suoi inte­res­si. Gra­zie alla sua capa­ci­tà di intrat­te­ne­re, al suo look uni­co e alla sua spon­ta­nei­tà, Rosal­ba è riu­sci­ta a rac­co­glie­re intor­no a sé una fan base di qua­si 6 milio­ni di per­so­ne tra You­Tu­be, Insta­gram e Tik­Tok. Nel 2019 la sua voglia di spe­ri­men­ta­re si intrec­cia con una del­le sue più gran­di pas­sio­ni: la musi­ca. Con il suo sin­go­lo di debut­to, “Bipo­la­re”,Rosal­ba get­ta le basi del suo sti­le este­ti­co e musi­ca­le, rac­con­tan­do sé stes­sa in un modo del tut­to nuo­vo e ini­zian­do il suo per­so­na­le per­cor­so musi­ca­le. Il bra­no van­ta 15 milio­ni di views su You­Tu­be e più di 3 milio­ni di stream su Spo­ti­fy. A distan­za di pochi mesi pub­bli­ca “Shi­ni­ga­mi”, pro­dot­ta da Moji, e ottie­ne nuo­va­men­te degli otti­mi risul­ta­ti sul­le diver­se piat­ta­for­me. Nel 2020 fir­ma un con­trat­to disco­gra­fi­co con 2MuchRecords in part­ner­ship con Belie­ve Digi­tal e comin­cia a lavo­ra­re al suo pri­mo disco in usci­ta in autun­no e anti­ci­pa­to dal sin­go­lo “Luna Pie­na” che, come i pre­ce­den­ti, riscuo­te par­ti­co­la­re suc­ces­so e in bre­ve diven­ta vira­le su diver­si social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: