MUSICA

Dodi Battaglia : Lo storico chitarrista dei Pooh presenta “One Sky”, il nuovo singolo inciso insieme al leggendario chitarrista Al Di Meola | New Hit

Dal 16 otto­bre sarà in radio e dispo­ni­bi­le sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li One Sky, il nuo­vo bra­no di Dodi Bat­ta­glia inci­so insie­me al leg­gen­da­rio chi­tar­ri­sta ame­ri­ca­no Al Di Meo­la. One Sky sarà dispo­ni­bi­le anche in una spe­cia­le edi­zio­ne in vini­le 45 giri in pre-order sul sito www.azzurramusic.it.

LINK : https://backl.ink/143091120

Dodi Bat­ta­glia e Al Di Meo­la, due chi­tar­ri­sti che col­la­bo­ra­no per la pri­ma vol­ta in un bra­no dal sound ina­spet­ta­to e sor­pren­den­te, for­te dell’unione dei loro diver­si back­ground musi­ca­li. Il pri­mo, sto­ri­co chi­tar­ri­sta dei Pooh e cono­sciu­to a livel­lo inter­na­zio­na­le tra i più vita­li e pro­dut­ti­vi musi­ci­sti ita­lia­ni. L’altro, jaz­zi­sta di ecce­zio­na­le talen­to, con­si­de­ra­to uno dei più gran­di inter­pre­ti del­la chi­tar­ra, che spa­zia da sem­pre dal jazz fusion alla world music. Insie­me, come una sor­ta di pon­te natu­ra­le tra le loro diver­se cifre sti­li­sti­che nell’ambito del­le sei cor­de, han­no rea­liz­za­to One Sky, a distan­za di chi­lo­me­tri l’uno dall’altro, ma uni­ti dal­lo stes­so amo­re per la musi­ca e per il pote­re libe­ra­to­rio che la stes­sa può esprimere.

Il risul­ta­to dell’unione del­le loro chi­tar­re è la per­fet­ta rap­pre­sen­ta­zio­ne dell’esperienza cros­so­ver, gra­zie all’interazione tra l’inconfondibile sound pop rock di Dodi Bat­ta­glia e il mon­do del jazz con con­ta­mi­na­zio­ni lati­ne di Al Di Meo­la.

One Sky (Azzur­ra Music) è il pri­mo inte­res­san­te assag­gio del nuo­vo disco di ine­di­ti di Dodi Bat­ta­glia, in usci­ta nei pros­si­mi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: