Abbiamo intervistato Alessandro Franzoni per conoscere da vicino il nuovo singolo Mi ricordi Settembre (Amarena Records/AD Music).
Il brano è una lettera a cuore aperto, una sorta di presa di coraggio per riuscire a tirar fuori tutto quello che non si è riusciti a dire in tutta una storia d’amore.
Mi ricordi settembre è un contrasto tra malinconia e speranza, speranza di un giorno poter tornare a tutto quello che c’era prima, perché il rapporto è si finito, ma solo da una parte. Alessandro parla di emozioni che possono provare tanti ragazzi e ragazze come lui, e racconta una storia in cui tutti nella vita, almeno una volta, abbiamo messo piede.
Mi ricordi settembre ha un sound fresco, e si colloca come sonorità e linguaggio nel filone del nuovo pop italiano, mixando al beat elettronico sonorità più acustiche.
“Mi sono avvicinato alla musica sin da piccolissimo, penso non ci sia modo migliore per esprimersi. Ho iniziato a cantare e a scrivere canzoni come sfogo, una liberazione da qualcosa che non ti soddisfa o che vorresti avere”.

Alessandro Franzoni, giovane cantautore bresciano classe 1999.
La sua musica parla di quotidianità, piccoli episodi e immagini, ciò che gli succede e ciò che sogna. Scrive di lui, delle persone che lo circondano, dei luoghi che frequenta. A suo parere tutto è buono per scrivere una canzone.