MUSICA

Intervista | Alessandro Franzoni : L’artista presenta il nuovo singolo “Mi ricordi Settembre” [Video]

Abbia­mo inter­vi­sta­to Ales­san­dro Fran­zo­ni per cono­sce­re da vici­no il nuo­vo sin­go­lo Mi ricor­di Set­tem­bre (Ama­re­na Records/AD Music).

Il bra­no è una let­te­ra a cuo­re aper­to, una sor­ta di pre­sa di corag­gio per riu­sci­re a tirar fuo­ri tut­to quel­lo che non si è riu­sci­ti a dire in tut­ta una sto­ria d’amore.

Mi ricor­di set­tem­bre è un con­tra­sto tra malin­co­nia e spe­ran­za, spe­ran­za di un gior­no poter tor­na­re a tut­to quel­lo che c’era pri­ma, per­ché il rap­por­to è si fini­to, ma solo da una par­te. Ales­san­dro par­la di emo­zio­ni che pos­so­no pro­va­re tan­ti ragaz­zi e ragaz­ze come lui, e rac­con­ta una sto­ria in cui tut­ti nel­la vita, alme­no una vol­ta, abbia­mo mes­so piede. 

Mi ricor­di set­tem­bre ha un sound fre­sco, e si col­lo­ca come sono­ri­tà e lin­guag­gio nel filo­ne del nuo­vo pop ita­lia­no, mixan­do al beat elet­tro­ni­co sono­ri­tà più acustiche.

“Mi sono avvi­ci­na­to alla musi­ca sin da pic­co­lis­si­mo, pen­so non ci sia modo miglio­re per espri­mer­si. Ho ini­zia­to a can­ta­re e a scri­ve­re can­zo­ni come sfo­go, una libe­ra­zio­ne da qual­co­sa che non ti sod­di­sfa o che vor­re­sti avere”.

Ales­san­dro Fran­zo­ni, gio­va­ne can­tau­to­re bre­scia­no clas­se 1999.
La sua musi­ca par­la di quo­ti­dia­ni­tà, pic­co­li epi­so­di e imma­gi­ni, ciò che gli suc­ce­de e ciò che sogna. Scri­ve di lui, del­le per­so­ne che lo cir­con­da­no, dei luo­ghi che fre­quen­ta. A suo pare­re tut­to è buo­no per scri­ve­re una canzone. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: