WORLD MUSIC

21 Savage e Metro Boomin : È disponibile “Savage Mode II”, il nuovo attesissimo album | New Hit

Sono tor­na­ti! È usci­to oggi, vener­dì 2 otto­bre, Sava­ge Mode II, il nuo­vo atte­sis­si­mo album del rap­per 21 Sava­ge insie­me al pro­du­cer Metro Boo­min. Dopo la pub­bli­ca­zio­ne nel 2016 di “Sava­ge Mode”, i fan non han­no mai smes­so di chie­de­re a gran voce il loro ritorno.

Dal­le ore 18.00 di oggi è dispo­ni­bi­le anche il video­clip uffi­cia­le del bra­no Run­nin.

L’album è sta­to annun­cia­to solo pochi gior­ni fa tra­mi­te la pub­bli­ca­zio­ne dell’artwork e di un trai­ler con la voce nar­ran­te dell’icona del cine­ma Mor­gan Free­man accom­pa­gna­ta da un’atmosfera hol­ly­woo­dia­na, che han­no atti­ra­to imme­dia­ta­men­te l’attenzione dei fan del mon­do Sava­ge Mode. Per la rea­liz­za­zio­ne del­la cover dell’album, 21 Sava­ge e Metro Boo­min han­no omag­gia­to lo sti­le “pen and pixel”, reso famo­so tra la fine degli anni ’90 e l’i­ni­zio degli anni 2000 dal­le impor­tan­ti eti­chet­te disco­gra­fi­che del Sud degli Sta­ti Uni­ti come Cash Money e No Limit.

Sava­ge Mode II è intri­so di temi hor­ror­co­re, carat­te­ri­sti­ca distin­ti­va del duo. Metro Boo­min e 21 Sava­ge sono sta­ti gli uni­ci archi­tet­ti di tut­to il pro­get­to, che nel 2016 con Sava­ge Mode ave­va fat­to otte­ne­re a 21 Sava­ge la sua pri­ma cer­ti­fi­ca­zio­ne RIAA (Recor­ding Indu­stry Asso­cia­tion of Ame­ri­ca), avva­len­do­si solo del­la col­la­bo­ra­zio­ne del rap­per di Atlan­ta Young Thug.

Nel 2016 Metro Boo­min ha riscos­so gran­de suc­ces­so con la col­la­bo­ra­zio­ne insie­me a Kanye West in “The Life Of Pablo”. Nel­lo stes­so anno 21 Sava­ge si è gua­da­gna­to un posto nel­la pre­sti­gio­sa lista annua­le “Fresh­man Class” di XXL facen­do­si così cono­sce­re dal gran­de pub­bli­co, e ha pub­bli­ca­to insie­me a Metro e il rap­per Futu­re il sin­go­lo mul­ti­pla­ti­no X, la cui cam­pa­gna di pro­mo­zio­ne è sta­ta memorabile.

Oggi, le due super­star sono pron­te a scuo­te­re l’autunno con Sava­ge Mode II, con­ti­nuan­do a coin­vol­ge­re i fan in una serie di iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: