MUSICA

Intervista | Noorè : L’artista presenta il nuovo singolo “Resta con me” [Video]

Abbia­mo inter­vi­sta­to Noo­rè per cono­sce­re da vici­no il nuo­vo sin­go­lo Resta con me, scrit­to a due mani con Alex Lazzarin.

«Ho scel­to di inter­pre­ta­re que­sto bra­no per­ché mi rap­pre­sen­ta e descri­ve una situa­zio­ne di un vive­re sere­no e sen­za pen­sie­ri. — com­men­ta Noo­rèDopo un perio­do mol­to deli­ca­to in cui sia­mo sta­ti coin­vol­ti emo­ti­va­men­te e fisi­ca­men­te ho deci­so di scri­ve­re, insie­me ad Alex Laz­za­rin, que­sto testo dal­le note fre­sche e coin­vol­gen­ti, descri­ven­do una sto­ria d’amore esti­va vis­su­ta pie­na­men­te, sen­za pen­sie­ri. — con­ti­nua — Nono­stan­te la fine del­la rela­zio­ne, capi­sco che la vita tro­va sem­pre un modo per sor­pren­der­ti, ti rega­la sva­ria­te emo­zio­ni ed espe­rien­ze da assa­po­ra­re per­ciò mai esse­re tri­sti! Cer­co di trar­re il bel­lo ed il posi­ti­vo anche da ciò che può esse­re dolo­ro­so, chis­sá.. maga­ri tor­na­re ad inna­mo­rar­si di nuovo!».

Il video di Resta con me, scrit­to e idea­to da Gio­van­ni Men­ca­rel­li e Andrea Dai­nel­li, per la regia di Simo­ne Meac­ci (Video Auge), vede la straor­di­na­ria par­te­ci­pa­zio­ne di Mat­teo Ales­san­dro­ni, uno dei Super Boys del Gran­de Fra­tel­lo Vip 2020.

«Ho scel­to di coin­vol­ge­re Mat­teo Ales­san­dro­ni nel­le ripre­se del mio video­clip per­ché è il mio ste­reo­ti­po di ragaz­zo musco­lo­so, bel­lo e atten­to all’alimentazione», affer­ma la can­tau­tri­ce.

Eleo­no­ra Por­ciat­ti, in arte Noo­rè (Firen­ze, 11 Mag­gio 1995), è una can­tau­tri­ce ita­lia­na. Si avvi­ci­na al mon­do del­la musi­ca sin da pic­co­la gra­zie al padre musi­ci­sta che le ha fat­to cono­sce­re i gran­di arti­sti appar­te­nen­ti al ter­ri­to­rio ita­lia­no come De Gre­go­ri, Baglio­ni, Ramaz­zot­ti e mol­ti altri. Nel cor­so del­la sua vita, ha avu­to modo di avvi­ci­nar­si a mol­te cul­tu­re musi­ca­li per i nume­ro­si viag­gi intra­pre­si negli Sta­ti Uni­ti. Cono­sce così il gene­re R&B a Los Ange­les e San Die­go, il jazz a New Orleans e il Blues a Chi­ca­go. Gra­zie all’influenza musi­ca­le assor­bi­ta in que­sti lun­ghi viag­gi si dedi­ca ini­zial­men­te alla scrit­tu­ra di testi musi­ca­li in lin­gua spa­gno­la ed ingle­se, suc­ces­si­va­men­te al rien­tro in Ita­lia, deci­de di par­te­ci­pa­re a nume­ro­si con­cor­si cano­ri. Gra­zie a que­ste esi­bi­zio­ni ha avu­to modo di cono­sce­re l’attuale team con il qua­le è sta­to inci­so Resta con Me. Il testo è sta­to scrit­to a due mani con Alex Lazzarin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: