PRIMO PIANO

Lucio Dalla : A 40 anni dall’uscita, la Sony Music ripubblica lo storico album “Dalla” in versione rimasterizzata e in tre formati | News

A qua­ran­t’an­ni dal­l’u­sci­ta, Sony Music Lega­cy cele­bra il gran­de Lucio Dal­la ripub­bli­can­do l’album Dal­la, in un’edizione limi­ta­ta rima­ste­riz­za­ta che usci­rà Vener­dì 13 novembre. 

PRE-ORDER: SMI.lnk.to/Dalla_LegacyEdition

DALLA – 40th anni­ver­sa­ry è accom­pa­gna­to da un ric­co libret­to con inter­vi­ste redat­to da John Vigno­la e con le foto­gra­fie esclu­si­ve del­la foto­gra­fa Camil­la Fer­ra­ri, scat­ta­te nel­la cit­tà di Bolo­gna e ispi­ra­te al disco. 


Il cofa­net­to sarà dispo­ni­bi­le in due formati:

LP 180gr (2000 copie nume­ra­te a mano) che inclu­de la stam­pa di una del­le 10 diver­se foto­gra­fie di Camil­la Fer­ra­ri su car­ta spe­cia­le foto­gra­fi­ca 30x30 nume­ra­ta a mano (per ogni foto­gra­fia esi­ste­ran­no solo 200 esemplari).

LP rima­ste­riz­za­to 192kHz/24bit e un libret­to di 12 pagine.

CD che inclu­de il CD rima­ste­riz­za­to e un libret­to di 24 pagine.


Il disco è sta­to rima­ste­riz­za­to negli Stu­di Fono­print di Bolo­gna da Mau­ri­zio Bian­ca­ni. Il cam­pio­na­men­to digi­ta­le del master tape ori­gi­na­le fat­to a 192khz e 24 bit, ha per­mes­so di recu­pe­ra­re appie­no le sono­ri­tà ori­gi­na­li, non fal­sa­te da pre­ce­den­ti interventi.

Era il 1971 quan­do Lucio Dal­la ini­zia la sua inar­re­sta­bi­le asce­sa pre­sen­tan­do al Festi­val di San­re­mo il bra­no 4/3/1943, ribat­tez­za­to da tut­to il pub­bli­co Gesù Bam­bi­no. Seguo­no Piaz­za Gran­de, Il gigan­te e la bam­bi­na e Ita­ca, tut­ti bra­ni desti­na­ti ad entra­re nel suo immen­so reper­to­rio. A qua­si 50 anni, Sony Music vuo­le ren­de­re omag­gio e cele­bra­re uno dei più gran­di arti­sti del­la sto­ria del­la musi­ca ita­lia­na con que­sta esclu­si­va rac­col­ta, dopo il suc­ces­so già otte­nu­to con la pub­bli­ca­zio­ne del­la rie­di­zio­ne degli sto­ri­ci album Come è pro­fon­do il mare e Duvu­du­bà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: