MUSICA

The Neighbourhood : È disponibile “Chip Chrome & The Mono-Tones”, il quarto album della rock band californiana | New Hit

È dispo­ni­bi­le in digi­ta­le Chip Chro­me & The Mono-Tones (Colum­bia Records/Sony Music) il nuo­vo album del­la rock band cali­for­nia­na mul­ti-pla­ti­no The Nei­gh­bou­rhood. Si trat­ta del loro quar­to album in stu­dio e arri­va a due anni di distan­za dal­la rac­col­ta Hard To Ima­gi­ne The Nei­gh­bou­rhood Ever Chan­ging.

Chip Chro­me & The Mono-Tones ha già col­le­zio­na­to 450 milio­ni di stream gra­zie ai sin­go­li Pret­ty Boy, accom­pa­gna­to dal video diret­to da Ramez Silyan, Devi­l’s Advo­ca­te, Cher­ry Fla­vou­red e Midd­le of Somewhe­re. Pro­prio ieri è usci­to il nuo­vo sin­go­lo Lost In Trans­la­tion, con un video diret­to da Mow­gly Lee.

In Chip Chro­me & The Mono-Tones la band si tra­sfor­ma com­ple­ta­men­te nei per­so­nag­gi che dan­no il tito­lo all’album, che era­no già sta­ti intro­dot­ti nel video di “Midd­le of Somewhe­re” del 2019 e da allo­ra sono sta­ti moti­vo di gran­de ispi­ra­zio­ne: Jes­se Ruther­ford è il Chip Chro­me e il resto del­la band è The Mono-Tones. La tra­sfor­ma­zio­ne del grup­po dal suc­ces­so pla­ne­ta­rio, che con que­sto album com­pie un’evoluzione nel suo­no e nell’abilità arti­sti­ca, diven­ta tan­gi­bi­le nel suo out­fit di ver­ni­ce argentata!

«Chip Chro­me è arri­va­to al momen­to giu­sto e si è rive­la­to una svol­ta posi­ti­va per The Nei­gh­bou­rhood - ha dichia­ra­to il front­man Jes­se Ruther­fordVole­vo che la mia musi­ca par­las­se un lin­guag­gio diver­so, alla fine ho cer­ca­to di capi­re cosa que­sto signi­fi­cas­se. A vol­te per me è dif­fi­ci­le spie­gar­mi a paro­le, anche se si sup­po­ne che dovrei saper­lo fare, dato che scri­vo can­zo­ni. Chip mi ha aiu­ta­to a tro­va­re quel­la voce. È la miglio­re ver­sio­ne del lea­der che pos­so esse­re, per que­sto pro­get­to, per i ragaz­zi e per i miei ami­ci. I Mono-Tones sono le voci nel­la mia testa che sono sem­pre lì. Pos­so­no esse­re un po’ osses­sio­nan­ti e tener­mi sve­glio la not­te, ma mi fido del loro gusto. Allo stes­so modo voglio ren­de­re feli­ci i ragaz­zi, voglio ren­de­re feli­ci i fan. Per riu­sci­re a far­lo, mi sono iso­la­to, mi sono sedu­to, ho tro­va­to ciò che mi ren­de feli­ce e ho sco­per­to la mia voce. La cosa diver­ten­te è che ti sen­ti un po’ idio­ta a fare così il serio. Non voglio star lì a rimu­gi­na­re. Mol­te di que­ste can­zo­ni sono basa­te sugli accor­di mag­gio­ri, quin­di dovreb­be risul­ta­re una ver­sio­ne più alle­gra di The Nei­gh­bou­rhoode aggiun­geCre­do che il per­so­nag­gio Chip signi­fi­chi pro­prio “Non sap­pia­mo cosa acca­drà, e voi non sapre­te mai cosa aspet­tar­vi da noi, per­ché pos­sia­mo sem­pre sor­pren­der­vi”. Alla fine, que­sto è un pro­get­to arti­sti­co. Dovreb­be esse­re diver­ten­te. È come se io e il resto del­la band fos­si­mo più uni­ti che mai. È fan­ta­sti­co poter vive­re insie­me que­sta vita dedi­ca­ta alla musi­ca. Fino a quan­do avre­mo una voce che il mon­do ascol­ta, la use­re­mo. “Chip Chro­me & The Mono-Tones” aiu­ta a defi­ni­re la mia voce. Più la sen­to e più pen­so “Que­sto è dav­ve­ro un disco dei Nei­gh­bou­rhood”».

Que­sta la trac­kli­st dell’album:

1.Chip Chro­me

2.Pretty Boy

3.Lost in Translation

4.Devil’s Advo­ca­te

5.Hell or High Water

6.Cherry Fla­vou­red

7.The Mono-Tones

8.BooHoo

9.Silver Lining

10.Tobacco Sun­bur­st

11.Middle of Somewhere

A cau­sa dell’emergenza sani­ta­ria, il tour mon­dia­le è sta­to posti­ci­pa­to al 2021.

Il con­cer­to pre­vi­sto per il 21 novem­bre 2020 al Fabri­que di Mila­no è sta­to posti­ci­pa­to all’1 dicem­bre 2021, sem­pre al Fabri­que di Mila­no. Bigliet­ti in ven­di­ta su Tic­ket­ma­ster, Tic­ke­to­ne e in tut­ti i pun­ti ven­di­ta autorizzati.

I bigliet­ti pre­ce­den­te­men­te acqui­sta­ti resta­no vali­di per il nuo­vo appun­ta­men­to italiano.

Dal 2011, il quin­tet­to cali­for­nia­no for­ma­to da Jes­se (chi­tar­ra), Zach (chi­tar­ra), Jere­my (chi­tar­ra), Mikey (bas­so) e Bran­don (bat­te­ria) ha sem­pre supe­ra­to le aspet­ta­ti­ve ina­nel­lan­do un suc­ces­so dopo l’altro e tota­liz­zan­do più di 1 miliar­do di stream e visua­liz­za­zio­ni. Dopo il suc­ces­so dell’album di debut­to cer­ti­fi­ca­to PLATINOI Love You”, ali­men­ta­to dal bra­no 5 vol­te PLATINO “Swea­ter Wea­ther”, la band ha col­la­bo­ra­to con arti­sti del cali­bro di YG e Den­zel Cur­ry, e si è esi­bi­ta per pre­sti­gio­si festi­val come Coa­chel­la.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: