INTERVISTA

Intervista | Maestro Pellegrini : L’artista presenta “Fragile”, il primo progetto da solista [Video]

Que­sta set­ti­ma­na il diret­to­re Ales­san­dro Napo­le­ta­no ha inter­vi­sta­to Mae­stro Pel­le­gri­ni per sco­pri­re da vici­no il suo pri­mo capo­la­vo­ro da soli­sta Fra­gi­le vol.1 e vol.2.

Fra­gi­le è un lavo­ro pro­fon­da­men­te inti­mo ed auto­bio­gra­fi­co in cui l’artista esplo­ra e mostra una dimen­sio­ne per­so­na­le, come esse­re uma­no e come musi­ci­sta, fram­men­tan­do­la in pic­co­li, fra­gi­li pez­zi di vita che diven­ta­no canzoni.

Rac­con­ta Mae­stro Pel­le­gri­ni a pro­po­si­to del nuo­vo pro­get­to discografico: 

«L’idea alla base di que­sto disco è quel­la di met­ter­mi a nudo rac­con­tan­do la mia vita attra­ver­so i testi del­le can­zo­ni, cre­do che can­ta­re deb­ba esse­re una neces­si­tà e per me lo è diven­ta­ta dopo un perio­do par­ti­co­la­re del­la mia vita in cui la musi­ca non basta­va più. Nel volu­me 2° ho scel­to di non inse­ri­re ospi­ti pro­prio per met­te­re a fuo­co in manie­ra miglio­re la mia iden­ti­tà e la mia cifra stilistica».

Fran­ce­sco Pel­le­gri­ni, in arte Mae­stro Pel­le­gri­ni, è uno dei musi­ci­sti più influen­ti del­la musi­ca pop/rock ita­lia­na. Poli­stru­men­ti­sta, ini­zia la sua car­rie­ra con i pisa­ni Cri­mi­nal Jokers, insie­me a Fran­ce­sco Mot­ta. Ha suo­na­to con Nada come chi­tar­ri­sta, fagot­ti­sta, voce e cori, ed ha regi­stra­to ed accom­pa­gna­to dal vivo Andrea Appi­no (Zen Cir­cus) per il suo secon­do disco ‘Gran­de Rac­cor­do Ani­ma­le’. Ha inol­tre inci­so e col­la­bo­ra­to con diver­si altri arti­sti qua­li Enri­co Gabriel­li, Dar­du­st, Bobo Ron­del­li, Mot­ta, Il Pan del Dia­vo­lo.
Attual­men­te suo­na in pian­ta sta­bi­le con gli Zen Cir­cus con i qua­li, dal 2016, ha par­te­ci­pa­to a due edi­zio­ni del Pri­mo Mag­gio-Roma ed alla penul­ti­ma edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo nel­la cate­go­ria Big. Comin­cia a lavo­ra­re al suo pri­mo disco soli­sta nel­la Pri­ma­ve­ra del 2018 in un momen­to impor­tan­te di cre­sci­ta per­so­na­le. Dopo aver pub­bli­ca­to Fra­gi­le vol. 1 (Blac­k­can­dy Pro­du­zio­ni), dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li dal 7 luglio, Mae­stro Pel­le­gri­ni pub­bli­ca Fra­gi­le vol. 2, dispo­ni­bi­le in digi­ta­le dall’11 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: