MUSICA

Carrese : È disponibile il nuovo singolo “Effetto Speciale”. «La musica ha il potere di salvarmi sempre» | New Hit

Con la sua voce inten­sa Car­re­se è tra le più gran­di sco­per­te del­la New Music Fri­day Ita­lia di Spo­ti­fy. Da mer­co­le­dì 23 set­tem­bre è dispo­ni­bi­le in radio e in digi­ta­le Effet­to spe­cia­le, il suo nuo­vo sin­go­lo in usci­ta per Rumo­re di Zona (distri­bu­zio­ne The Orchard).

Un bra­no che rac­con­ta come l’amore, o qual­sia­si altra for­ma di sere­ni­tà, pos­sa esse­re una via d’uscita anche in una situa­zio­ne di chiu­su­ra tota­le come quel­la che tut­ti noi abbia­mo vis­su­to in que­sto tri­ste e stra­no perio­do. Volu­ta­men­te suo­na­to in acu­sti­co Effet­to spe­cia­le è un bra­no asciut­to, diret­to e un po’ retrò, che fa affi­da­men­to sul testo e sul­la melo­dia. L’esigenza di rea­liz­za­re una can­zo­ne natu­ra­le e diret­ta ha por­ta­to alla scel­ta di una pro­du­zio­ne leg­ge­ra ma ric­ca di suo­ni e stru­men­ti veri, non digi­ta­li. A que­sto pro­po­si­to la can­tau­tri­ce ha affer­ma­to:

«Ho scrit­to Effet­to spe­cia­le duran­te il loc­k­do­wn e lo abbia­mo pro­dot­to a distan­za pri­ma di poter ave­re la liber­tà di tor­na­re in stu­dio. La musi­ca ha il pote­re di sal­var­mi sem­pre e que­sta vol­ta, come un “effet­to spe­cia­le” lo ha fat­to por­tan­do­mi fuo­ri da una rou­ti­ne fat­ta di ansie, pen­sie­ri nega­ti­vi e tan­ta frustrazione». 

Come per gli altri sin­go­li di Car­re­se anche Effet­to spe­cia­le è sta­to regi­stra­to allo Stu­dio­ne­ro di Roma e pro­dot­to da Mar­ta Ven­tu­ri­ni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: