PRIMO PIANO WORLD MUSIC

Gaia Trussardi : Domani sarà disponibile l’EP d’esordio “Gogaia”, un progetto tra musica e sociale | New Hit

L’ep Goga­ia è il pri­mo pro­get­to arti­sti­co di Gaia Trus­sar­di che rac­con­ta una sto­ria di inte­gra­zio­ne in for­ma pop. Dopo la scrit­tu­ra dei 5 pez­zi, Gaia ha mes­so insie­me un trio for­ma­to da lei e due arti­sti afri­ca­ni, Ezy Wil­liams e Haru­na Kuya­teh, i qua­li par­te­ci­pa­no e si inte­gra­no per­fet­ta­men­te nei bra­ni con il loro sti­le, tra­du­cen­do­si in bal­la­te dal gusto pop raf­fi­na­to i cui ingre­dien­ti sono clas­si­ci­tà, tra­di­zio­ne e beat contemporanei. 

Tut­ti i dirit­ti edi­to­ria­li dei bra­ni andran­no ai due musi­ci­sti. I testi trat­ta­no temi esi­sten­zia­li con un lin­guag­gio piut­to­sto meta­fo­ri­co e astrat­to, sem­pre con un mes­sag­gio fina­le di spe­ran­za e positività. 

Goga­ia è un pro­get­to che nasce per dare voce ad arti­sti di altre cul­tu­re e per crea­re così, attra­ver­so la musi­ca, nuo­ve oppor­tu­ni­tà di ascol­to acces­si­bi­li a tut­ti. La musi­ca, da sem­pre pas­sio­ne di Gaia Trus­sar­di, diven­ta quin­di il mez­zo a lei più affi­ne da usa­re per vei­co­la­re il suo messaggio.

Il disco Goga­ia fa par­te infat­ti di un più ampio per­cor­so che vede Gaia impe­gna­ta a pro­muo­ve­re l’integrazione, in spe­cial modo oggi con l’Africa. Con­tem­po­ra­nea­men­te all’uscita dell’ep, a fine set­tem­bre par­ti­rà con una nuo­va socie­tà che agi­rà come incu­ba­to­re di star­tup per immi­gra­ti, con l’intento di aiu­tar­li e seguir­li in tut­te le fasi dei loro pro­get­ti, dal fon­da­re la pro­pria impre­sa fino al loro debut­to e oltre.

La pri­ma pro­va sarà con un mar­chio idea­to da un came­ru­nen­se, all’inizio solo come digi­tal brand, costi­tui­to da una cap­su­le col­lec­tion di capi di ori­gi­ne ico­no­gra­fi­ca afri­ca­na, ma di gusto estre­ma­men­te internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: