MUSICA

Bruce Springsteen : È disponibile da oggi “Ghosts”, il secondo estratto del nuovo album “Letter to you” | New Hit

Da oggi, gio­ve­dì 24 set­tem­bre, è dispo­ni­bi­le in digi­ta­le Ghosts, il secon­do bra­no di Bru­ce Spring­steen estrat­to dall’attesissimo nuo­vo album in stu­dio Let­ter to you, in usci­ta il 23 otto­bre e rea­liz­za­to insie­me alla E Street Band.

Diret­to da Thom Zim­my, vede alter­nar­si fil­ma­ti del­la E Street Band che lavo­ra in stu­dio a Let­ter To You, imma­gi­ni di reper­to­rio di vec­chi con­cer­ti, e istan­ta­nee d’archivio dei pri­mi anni di car­rie­ra di Spring­steen, quan­do suo­na­va in band loca­li come i The Casti­les.

“Ghosts è un bra­no che fa emer­ge­re la bel­lez­za e la gio­ia di esse­re in una band, e il dolo­re che sca­tu­ri­sce dal­la per­di­ta di qual­cu­no a cau­sa di una malat­tia o del tem­po”, spie­ga Spring­steen. “Ghosts cer­ca di par­la­re diret­ta­men­te allo spi­ri­to del­la musi­ca, qual­co­sa che non appar­tie­ne a nes­su­no di noi ma che può solo esse­re sco­per­to per poi esse­re con­di­vi­so insie­me. Que­sto spi­ri­to risie­de nell’anima comu­ne del­la E Street Band, ali­men­ta­to dal cuore”.

Il bra­no segue la pub­bli­ca­zio­ne del­la title track Let­ter To You che dà il nome al ven­te­si­mo album in stu­dio dell’artista, un disco rock, carat­te­riz­za­to dall’inconfondibile sound del­la E Street Band, e regi­stra­to nel­la casa di Bru­ce Spring­steen in New Jersey. 

“Amo l’essenza qua­si com­mo­ven­te di Let­ter to You”, dichia­ra Spring­steen, “E amo il sound del­la E Street Band che suo­na com­ple­ta­men­te live in stu­dio, in un modo che non ave­va­mo qua­si mai fat­to pri­ma, sen­za nes­su­na sovrain­ci­sio­ne. Abbia­mo rea­liz­za­to l’album in soli cin­que gior­ni, e quel­la che ne è venu­ta fuo­ri è una del­le più bel­le espe­rien­ze di regi­stra­zio­ne che io abbia mai vissuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: