MUSICA

Santamarya : La band presenta “Ti porto con me”, il nuovo singolo che vedremo dal vivo al MEI 2020 | New Hit

Dopo Fan­ta­smi, Amster­dam e Coo­per, i San­ta­ma­rya tor­na­no con Ti por­te­rò con me (Mistress/distr.Goodfellas), un bra­no pop-rock intri­gan­te ed estre­ma­men­te bal­la­bi­le. Bat­te­ria, bas­so e chi­tar­ra, che omag­gia­no bril­lan­te­men­te gli anni ’80, offro­no il tap­pe­to sono­ro per arti­co­la­re un invi­to: dopo la pau­ra, la distan­za e il dub­bio, pos­sia­mo riap­pro­priar­ci di un pre­sen­te fat­to di pic­co­le cose. Basta abban­do­nar­si gli uni nel­le brac­cia degli altri.

Ti por­te­rò con me è sta­to regi­stra­to e mixa­to da Gio­van­ni Istro­ni, pro­dot­to da Gior­gio Maria Con­de­mi (Mot­ta, Mari­na Rei), pres­so lo Stra­Stu­dio di Roma. Con que­sto bra­no i San­ta­ma­rya si aggiu­di­ca­no il MEI SUPERSTAGE 2020: lo potre­mo ascol­ta­re dal vivo il 3 otto­bre a Faen­za, sul pal­co del MEI.

Ori­gi­na­ri del­la Tuscia Viter­be­se, i San­ta­ma­rya par­la­no dell’oggi ispi­ran­do­si agli anni ’70 e ’80. Nel­le loro can­zo­ni inter­ven­go­no rife­ri­men­ti inter­na­zio­na­li, pop d’avanguardia, poe­sia urba­na ed ele­men­ti rura­li. Tut­ti i loro video sono fir­ma­ti da Vale­rio Desi­rò, che ha per­mes­so loro di arri­va­re in fina­le a Cor­ti­na­me­trag­gio con il video di “Fan­ta­smi” e in fina­le al PIVI 2020 con il video di “Coo­per”. I San­ta­ma­rya sono sta­ti Arti­sti del­la Set­ti­ma­na per Disco­ve­red di MTV New Gene­ra­tion e fina­li­sti all’ultimo Pri­mo Mag­gio Next.

“Ti por­te­rò con me è una del­le pri­me can­zo­ni che abbia­mo scrit­to. Par­la di un incon­tro dopo un lun­go inver­no di distan­za. Par­la di lon­ta­nan­za e di rina­sci­ta. Potreb­be esse­re una sto­ria ambien­ta­ta in que­sto stra­no e dif­fi­ci­le perio­do sto­ri­co, con un sound che si ispi­ra agli anni ’80 e alla New Wave” dichia­ra la band riguar­do il nuo­vo brano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: