MUSICA

Tedua : “Vita Vera – Mixtape, Aspettando la Divina Commedia” è certificato Disco di Platino | News

Vita Vera – Mix­ta­pe, Aspet­tan­do la Divi­na Com­me­dia di Tedua è cer­ti­fi­ca­to disco di pla­ti­no. L’album, che ha con­qui­sta­to pub­bli­co e cri­ti­ca, si aggiu­di­ca que­sto impor­tan­te tra­guar­do dopo aver con­qui­sta­to la vet­ta del­la clas­si­fi­ca FIMI/GfK per due set­ti­ma­ne con­se­cu­ti­ve. Ad oggi è anco­ra sta­bi­le nel­la Top 10 degli album più venduti. 

Il mix­ta­pe, pub­bli­ca­to in due par­ti a distan­za di una set­ti­ma­na l’uno dall’altro, vede la par­te­ci­pa­zio­ne di alcu­ni degli espo­nen­ti più for­ti e apprez­za­ti del­la sce­na rap e trap ita­lia­na, come Gha­li, Capo Pla­za, Ernia, Mas­si­mo Peri­co­lo, Dar­gen D’Amico, Mad­man, Gemi­taiz, Tony Effe e alcu­ni emer­gen­ti come III Rave, San­gue, Vaz Tè, Paky, Shi­va, Disme e Neb­bia. Tedua si con­fer­ma quin­di come una del­le pen­ne più inte­res­san­ti del pano­ra­ma rap ita­lia­no, che tor­na a far sen­ti­re la sua voce dopo due anni dall’ultimo album Mow­gli, cer­ti­fi­ca­to disco di pla­ti­no.

Nel­la set­ti­ma­na di pub­bli­ca­zio­ne, la pri­ma par­te, Vita Vera Mix­ta­pe, è sta­to accol­to con gran­de entu­sia­smo dal pub­bli­co di Tedua. In sole 24 ore tut­ti i bra­ni del pro­get­to si sono clas­si­fi­ca­ti nel­la Top 15 del­la clas­si­fi­ca ita­lia­na di Spo­ti­fy e il bra­no Pol­ve­re feat. Capo Pla­za è entra­to nel­la Top 200 del­la Glo­bal Chart, col­le­zio­nan­do oltre 2 milio­ni di strea­ming, oltre che rag­giun­ge­re la #1 nel­la clas­si­fi­ca di Apple Music. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: