MUSICA

Claudio Cirillo : Il giovane cantautore presenta il primo EP dal titolo “Puzzle” | New Hit

Il can­tau­to­re Clau­dio Ciril­lo si è appe­na auto­pro­dot­to il suo pri­mo EP dal nome Puzz­le in usci­ta il 2 otto­bre 2020. 

La strut­tu­ra del CD è com­ple­ta­men­te inno­va­ti­va, infat­ti, inve­ce di esse­re qua­dran­go­la­re come gli stan­dard case, è fat­ta a for­ma di puzz­le; ma non solo, è sta­ta pen­sa­ta per i pros­si­mi anni, dove usci­ran­no altri 3 CD con que­sta for­ma che potran­no esse­re assem­bla­ti per for­ma­re un’unica immagine.

È un arti­sta polie­dri­co, nato in una fami­glia d’arte. Con il suo spet­ta­co­lo da One Man Band ha gira­to in mol­ti loca­li del­la Capi­ta­le; per anni ha viag­gia­to come arti­sta di stra­da, por­tan­do le sue com­po­si­zio­ni per le stra­de del­la Ger­ma­nia, Olan­da, Sve­zia, Inghil­ter­ra, Sco­zia, Repub­bli­ca Ceca, Spa­gna e Portogallo. 

Con Puzz­le vuo­le apri­re una por­ta mol­to deli­ca­ta: quel­la del­le diver­si­tà sot­to ogni sua for­ma. Difat­ti, il sound di que­sto pri­mo lavo­ro, nasce dall’intreccio di varie sono­ri­tà come il Jazz, il Pop, la Bos­sa Nova e altro anco­ra. Que­sto ‘modus ope­ran­di’ è sta­to spes­so ogget­to di cri­ti­ca, per­ché non è pos­si­bi­le col­lo­ca­re la sua ope­ra in un gene­re specifico. 

Clau­dio con que­sto EP vuo­le sim­bo­li­ca­men­te mostra­re che in fon­do tut­to, se pre­so sin­go­lar­men­te, è diver­so dall’altro; ma, se unia­mo i pez­zi, se vedia­mo oltre i colo­ri, oltre i gene­ri, oltre gli sti­li e gli orien­ta­men­ti, sia­mo par­te di un uni­co “Puzz­le” dove ognu­no com­ple­ta la for­ma dell’altro , dan­do quin­di vita ad un’u­ni­ca immagine. 

Il nuo­vo sin­go­lo Il Puzz­le rac­con­ta le varie sfac­cet­ta­tu­re del­l’a­mo­re con un’unione di gene­ri, che van­no a crea­re uno sti­le fre­sco e leg­ge­ro ma anche rifles­si­vo e poetico. 

TRACKLIST:

1. La Fre­ga­tu­ra (Intro)

2. La Fregarura

3. Bel­lez­za D’Oriente

4. Vero così

5. Il Puzzle

6. Se mi vuoi conoscere 

Clau­dio è diplo­ma­to alla “Scuo­la Acu­sti­ca” di Roma in Chi­tar­ra Acu­sti­ca Fin­ger­sty­le.
Fre­quen­ta il Saint Louis Col­le­ge of Music con indi­riz­zo Jazz, con­tem­po­ra­nea­men­te stu­dia can­to, bat­te­ria e pia­no­for­te, pres­so la Sca­la­chioc­cio­la. Stu­dia Fonia e Con­se­gue il Cer­ti­fi­ca­to Uffi­cia­le Avid Pro Tools 101 e Avid Son­nox SO110 pres­so Abso­nant. Con il suo pri­mo sin­go­lo è fina­li­sta del Pri­mo Mag­gio Roma, por­tan­do­lo anche sul Red Car­pet di San­re­mo. È semi­fi­na­li­sta dei con­cor­si:
“Umbria Voi­ce”, “Non è da que­sti par­ti­co­la­ri che si giu­di­ca un can­tau­to­re” “Fiug­gi Festi­val” “Pre­mio Bin­di”.
Con il suo sin­go­lo “Bel­lez­za d’oriente” è pri­mo clas­si­fi­ca­to dell’Acoustic Gui­tar Vil­la­ge di Cre­mo­na. Gra­zie al cor­so di “pro­du­zio­ne disco­gra­fi­ca, boo­king ed orga­niz­za­zio­ne di even­ti musi­ca­li” pres­so Phi­da S.R.L. tra­mi­te la Regio­ne Lazio, inco­min­cia a lavo­ra­re come Pro­dut­to­re Arti­sti­co in vari pro­get­ti del­la sce­na romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: