Il Daily Mirror rende noto che la regina del Pop, Madonna, sta lavorando alla realizzazione di un film, di cui sarà regista, che racconterà la storia della sua vita. Potremmo aver bisogno di allacciare le cinture di sicurezza perchè verranno raccontati 40 anni incredibili in vetta alle classifiche, tour strepitosi, produzione di film oltre i confini e tanto altro. La superstar racconterà, tra le altre, esperienze profondamente personali e dolorose tra cui la morte della madre quando l’artista aveva solo cinque anni e il terrificante stupro subito a venti anni.

Madonna, che ora ha 62 anni, dovrebbe anche mettere sotto accusa l’industria musicale spietata e dominata dagli uomini. Un amico ha detto che guardando indietro alla sua vita ha visto la cantante affrontare e sconfiggere alcuni demoni :
“Madonna ha avuto una carriera infernale. Ha avuto molti alti, ma anche molti bassi paralizzanti. Ha perso sua madre a causa del cancro quando aveva solo cinque anni, qualcosa che un bambino non riesce mai a superare. Ma ha trasformato la sua perdita e il suo dolore in una forza creativa da non sottovalutare. Ci saranno alcuni shock, dato che è solo una parte del suo DNA. Questo è stato un processo incredibilmente catartico per Madonna. Sta scoprendo ricordi che sono rimasti a lungo dormienti. Ha fatto e ottenuto così tanto, quindi avere questo tempo per riflettere è stato piuttosto magico.”
Per un mese, Madonna ha esplorato i momenti fondamentali della sua prima infanzia. Ha detto ai suoi fan:
“Continuo a dimenticare che sto scrivendo di me … Non posso inventare un cazzo! Ma in realtà non ne ho bisogno. La verità ti renderà libero e sarà anche devastante!”.

I segnali lanciati dalla Regina del Pop sono stati evidenti nei giorni scorsi. Prima foto di vecchi quaderni e diari degli inizi della sua carriera, poi video e dirette Instagram assieme a Diablo Cody – Oscar per la sceneggiatura di Juno – che mostravano le due intente a scrivere sul computer, rileggere risme, ascoltare vecchie cassette di Veronica Ciccone tra i 19 e 20 anni. Sotto una sfilza di hashtag tutt’altro che depistanti. Si pensava però a una sceneggiatura sulla vita di Madonna scritta dalla stessa e poi da affidare a un regista, uomo o donna s’intende. Ma invece no. La leggenda vivente che racconta la storia della leggenda stessa. Solo lei poteva decidere cosa e come mettere in scena la sua vita. Mistero sull’interprete, ma c’è chi sospetta potrebbe essere Julia Garner.