MUSICA

Spotify : Arriva la nuova funzione “I miei preferiti per sempre”. Come funziona? Scopriamolo insieme!

Che pod­ca­st ascol­ta Myss Keta?

Chi è il can­tan­te pre­fe­ri­to di Mar­co Mon­te­ma­gno?

Arti­sti e pod­ca­ster sve­la­no le pro­prie pas­sio­ni. Arri­va su Spo­ti­fy la nuo­va fun­zio­ne “I miei pre­fe­ri­ti di sem­pre”, che per­met­te agli uten­ti di sele­zio­na­re e con­di­vi­de­re sui social le pro­prie can­zo­ni e i pro­pri pod­ca­st pre­fe­ri­ti. In occa­sio­ne del­la cam­pa­gna “Musi­ca e Pod­ca­st”, Gaia, Ghe­mon, Myss Keta e Mar­co Mon­te­ma­gno ci han­no par­la­to dei loro gusti in fat­to di musi­ca e podcast.

Tut­ti abbia­mo quei bra­ni che ascol­te­rem­mo all’infinito o il pod­ca­st di cui non pos­sia­mo fare a meno per ini­zia­re la gior­na­ta. Can­zo­ni e sto­rie che ci com­muo­vo­no così pro­fon­da­men­te che non stan­ca­no mai. Da oggi, Spo­ti­fy ren­de anco­ra più faci­le con­di­vi­de­re ciò che ami con I miei pre­fe­ri­ti di sempre.

Come funziona?

Que­sta nuo­va fun­zio­ne offre agli uten­ti di Spo­ti­fy la pos­si­bi­li­tà di crea­re una play­li­st con le loro cin­que can­zo­ni e/o epi­so­di pod­ca­st pre­fe­ri­ti e di con­di­vi­der­la facil­men­te sui cana­li social­con un sem­pli­ce clic. Basta sem­pli­ce­men­te apri­re l’app di Spo­ti­fy, anda­re sul­la home e sele­zio­na­re i miei favo­ri­ti di sem­pre: da lì cer­ca e aggiun­gi i tuoi bra­ni e pod­ca­st pre­fe­ri­ti e clic­can­do il pul­san­te “Con­di­vi­di” saran­no pub­bli­ca­ti diret­ta­men­te sui tuoi social.

I miei pre­fe­ri­ti di sem­pre è dispo­ni­bi­le per uten­ti Free e Pre­mium a livel­lo glo­ba­le, e fa par­te di “Musi­ca e Pod­ca­st”, la cam­pa­gna glo­ba­le di Spo­ti­fy che com­pren­de una serie di con­te­nu­ti digi­ta­li con mol­ti arti­sti e pod­ca­ster, tra cui Emma, Mar­co Men­go­ni, Gaia, Ghe­mon, Myss Keta e Mar­co Montemagno.

E sono pro­prio alcu­ni di que­sti ad aver­ci sve­la­to per pri­mi le loro pas­sio­ni in fat­to di musi­ca e podcast. 

Dun­que, che rap­por­to han­no gli arti­sti con i pod­ca­st, e i pod­ca­ster con la musica?

M¥ss Keta rac­con­ta: “Ascol­to mol­ti pod­ca­st, in par­ti­co­la­re mi piac­cio­no mol­to quel­li cri­me e quel­li che rac­con­ta­no sto­rie inte­res­san­ti, ado­ro ascol­ta­re i pod­ca­st in com­pa­gnia di un bel mimo­sa, cin cin!”.

Mar­co Mon­te­ma­gno par­la inve­ce dei pro­pri gusti musi­ca­li : “I miei arti­sti pre­fe­ri­ti sono Liga­bue, Vasco Ros­si e tut­ta la musi­ca ita­lia­na, non ho un gene­re musi­ca­le pre­fe­ri­to e spa­zio da Marc Antho­ny a Tom Jones. Ascol­to la musi­ca in ogni occa­sio­ne, men­tre lavo­ro, men­tre mi rilas­so o mi alle­no. Musi­ca! Musi­ca sem­pre!”.

Le tema­ti­che socia­li sono al cen­tro degli inte­res­si di Gaia, che ha rive­la­to: “Il mio Pod­ca­st pre­fe­ri­to è ‘Mor­ga­na’, sen­za dub­bio, che rac­con­ta sto­rie di don­ne for­ti che han­no sapu­to dire la loro in con­te­sti socia­li dif­fi­ci­li. Altri Pod­ca­st che ascol­to volen­tie­ri sono ‘Ven­ti’ e ‘Sen­za Ros­set­to’. Con­si­glio poi a tut­ti di ascol­ta­re ‘L’asciugona’ di Lodo­vi­ca Comel­lo, mol­to diver­ten­te e iro­ni­co. Il momen­to in cui ascol­to di più i Pod­ca­st è quan­do sono in viag­gio!”.

Infi­ne Ghe­mon: “I pod­ca­st sono una mia gran­de pas­sio­ne e li seguo da tan­ti anni. I miei gene­ri sono quel­li musi­ca­li e comi­ci. Il mio pre­fe­ri­to in asso­lu­to è ‘Que­stlo­ve supre­me’ di Que­stlo­ve, il bat­te­ri­sta dei The Roo­ts, che rie­sce a tirar fuo­ri del­le cose mol­to inte­res­san­ti che non ven­go­no fuo­ri in gene­re nel­le inter­vi­ste. Ado­ro ascol­ta­re i ‘miei’ Pod­ca­st la mat­ti­na a colazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: