MUSICA

Pedro Capó : Dopo l’incredibile successo ottenuto con “Calma (Remix)”, l’artista portoricano pubblica il nuovo album “Munay” | NewHit

Dopo l’incredibile suc­ces­so otte­nu­to con la hit mon­dia­le Cal­ma (Remix) feat. Far­ru­ko (4x PLATINO in Ita­lia), l’artista por­to­ri­ca­no plu­ri­pre­mia­to ai Latin Gram­my Pedro Capó ha pub­bli­ca­to il suo nuo­vo album Munay, dispo­ni­bi­le in digitale. 

Il disco è sta­to anti­ci­pa­to dal nuo­vo sin­go­lo La Sába­na y los pies, già entra­to nel­la Top 20 dell’airplay radio­fo­ni­co negli Sta­ti Uni­ti e in Argen­ti­na, e il bra­no Bue­na Suerte.

Il sin­go­lo da record Cal­ma (Remix) feat. Far­ru­ko è sta­to cer­ti­fi­ca­to di recen­te 2x DIAMANTE, 2x PLATINO e ORO in Mes­si­co. Il bra­no, che ha otte­nu­to qua­si 1 miliar­do di stream tota­li e oltre 2 miliar­di di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be, è sta­to cer­ti­fi­ca­to DIAMANTE negli Sta­ti Uni­ti e in Perù, e mul­ti-pla­ti­no in Ita­lia, Ame­ri­ca Lati­na e Euro­pa. La ver­sio­ne ori­gi­na­le del bra­no ha per­mes­so a Pedro Capó di vin­ce­re un Latin GRAMMY nel­la cate­go­ria Song of the Year, men­tre il remix è sta­to pre­mia­to comeBest Urban/Fusion Per­for­man­ce”.

Pedro Capó, vin­ci­to­re di Latin GRAMMY® e ASCAP®, ha la musi­ca nel DNA, non solo per­ché è il nipo­te di una leg­gen­da­ria star del­la musi­ca come Bob­by Capó, ma anche per­ché la vive, la respi­ra e la pro­fes­sa. Come auto­re è cono­sciu­to a livel­lo inter­na­zio­na­le per aver scrit­to le hit di Ric­ky Mar­tin “La Mor­di­di­ta” e “Dispa­ro al Cora­zón”. Nel 2018 Pedro Capó è diven­ta­to una star mon­dia­le con“Cal­ma (Remix)” feat. Far­ru­ko. Il bra­no ha rag­giun­to la #5 nel­la clas­si­fi­ca glo­ba­le di Spo­ti­fy, uno dei risul­ta­ti più alti rag­giun­ti per una can­zo­ne in spa­gno­lo. Tra la ver­sio­ne ori­gi­na­le, il remix con Far­ru­ko e quel­lo con Ali­cia Keys, il bra­no ha otte­nu­to oltre 4 miliar­di di stream e 2 miliar­di di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be. “Cal­ma (Remix)” ha rag­giun­to la #1 nel­le clas­si­fi­che air­play di Por­to Rico, Sta­ti Uni­ti, Argen­ti­na, Colom­bia, Costa Rica, Repub­bli­ca Dome­ni­ca­na, Gua­te­ma­la, Mes­si­co, Pana­ma, Perù e Fran­cia. Il video, inol­tre, ha rag­giun­to la Top 10 nel­la clas­si­fi­ca glo­ba­le di You­Tu­be. Pedro Capó non si distin­gue solo come auto­re e can­tau­to­re, ma anche come atto­re. Ha fat­to par­te del cast del musi­cal di Broad­way “Celia: la vita e la musi­ca di Celia Cruz”, che è sta­to pre­sen­ta­to in ingle­se e spa­gno­lo a New York; ha par­te­ci­pa­to al film “Sol de media noche”, con il qua­le ha vin­to il pre­mio Gol­den Dra­gon al Fer­ra­ra Film Festi­val e ha par­te­ci­pa­to alla pro­du­zio­ne tea­tra­le “The Sweet Spot” e ai film “Shut Up and Do It” e “Para­í­so Tra­vel” diret­ti da Simon Brand e con John Legui­za­mo. Tra i tan­ti rico­no­sci­men­ti, Pedro Capó è sta­to nomi­na­to sei vol­te e ha vin­to tre Latin GRAMMY®, inclu­so il pre­sti­gio­so pre­mio nel­la cate­go­ria “Song Of The Year” per il sin­go­lo “Cal­ma”. Ha anche vin­to dueASCAP® Latin Awards, un Pre­mio Juven­tud e ha rice­vu­to diver­se nomi­na­tion a pre­mi come, tra gli altri, MTV MIAW, NRJ Music Awards e Kids Choi­ce Awards. Quest’anno Pedro Capó ha otte­nu­to due Pre­mio Lo Nue­stro Awards ed è fina­li­sta dei pros­si­mi Bill­board Latin Music Awards, ha debut­ta­to al Festi­val de Viña del Marin Cile e ha vin­to i pre­mi Sil­ver and Gold Seagull.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: