PRIMO PIANO

Emis Killa & Jake La Furia : Il nuovo album “17” riporta incredibilmente gli Instore in Italia!

È dispo­ni­bi­le da oggi, vener­dì 18 set­tem­bre, in tut­ti i nego­zi di dischi, in digi­tal down­load e nel­le piat­ta­for­me strea­ming 17, l’album di ine­di­ti di Emis Kil­la e Jake La Furia per Sony Music che inau­gu­ra la pri­ma col­la­bo­ra­zio­ne insie­me dei due arti­sti. Con­tem­po­ra­nea­men­te sarà in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca il nuo­vo sin­go­lo estrat­to Meda­glia.

17 con­tie­ne 16 ine­di­ti, scrit­ti inte­ra­men­te da Emis e Jake, e Malan­dri­no, la trac­cia che ha anti­ci­pa­to l’uscita dell’album.

Dopo oltre 15 anni di car­rie­ra alle spal­le che han­no segna­to la sto­ria dell’hip hop ita­lia­no, con 17 gli arti­sti Emis Kil­la e Jake La Furia, lega­ti da uno stret­to e sin­ce­ro rap­por­to di ami­ci­zia, si uni­sco­no per la pri­ma vol­ta in un pro­get­to disco­gra­fi­co vol­to a cele­bra­re la scuo­la che ha reso il rap il gene­re più ascol­ta­to e di suc­ces­so in Ita­lia oggi, fon­den­do le tec­ni­che, lo sti­le e il flow di entrambi. 

Nume­ro­se sono le col­la­bo­ra­zio­ni con i miglio­ri espo­nen­ti del­la sce­na rap di oggi pre­sen­ti nel disco, che spa­zia­no tra i diver­si gene­ri hip hop: da Sal­mo e Fabri Fibra, colon­ne por­tan­ti del gene­re, a Laz­za e Mas­si­mo Peri­co­lo, tra i più inte­res­san­ti e apprez­za­ti espo­nen­ti del­la nuo­va scuo­la, fino a Tedua, rap­pre­sen­tan­te del drill.

Tra i pro­dut­to­ri che han­no pre­so par­te al disco, mol­ti sono i nomi prin­ci­pa­li del­la sce­na attua­le rap: tra que­sti vi sono Big Fish, Chris Nolan, Boss Doms, Low Kidd, 2nd Roof e gli inter­na­zio­na­li X‑Plosive e Abaz. Vie­ne dato spa­zio anche alle nuo­ve leve come Dat Boi Dee, Kid Cae­sar e Young Sata­na. 

Emis Kil­la ha com­men­ta­to: “Quan­do mi avvi­ci­nai al rap ita­lia­no ero solo un ragaz­zi­no, pie­no di con­flit­ti inte­rio­ri, di sogni, e di talen­to, anche se allo­ra non lo sape­vo anco­ra. I rap­per che ascol­ta­vo a quei tem­pi era­no per me dei fra­tel­li mag­gio­ri, chi più chi meno mi ha inse­gna­to qual­co­sa, diret­ta­men­te o no, nel­la musi­ca e nel­la vita. Tra tut­ti però, Jake è quel­lo che più mi moti­vò a pro­var­ci. Nono­stan­te la mia asce­sa, e il mio diven­ta­re “uno del giro”, ho sem­pre vis­su­to la sua musi­ca da fan, anche dopo esser­ci cono­sciu­ti ed esse­re diven­ta­ti mol­to ami­ci. E da suo fan, oggi desi­de­ra­vo ascol­ta­re un suo disco di quel­li scrit­ti con l’attitudine di stra­da, la stes­sa che mi ispi­rò dicias­set­te anni fa. Mai avrei imma­gi­na­to che lo avrem­mo scrit­to insieme”.

La pri­ma vol­ta che vidi Emis Kil­la era pic­co­lo, arro­gan­te e lam­pa­da­to. Ma ave­va quel fuo­co negli occhi che ti face­va capi­re che ce l’avrebbe fat­ta. Ave­va fame. E talen­to. Col tem­po è diven­ta­to un gran­de rap­per, ed è diven­ta­to un gran­de ami­co, e que­sto è mol­to più dif­fi­ci­le, ve lo assi­cu­ro. Ho sem­pre pen­sa­to che se un gior­no qual­cu­no aves­se rac­col­to la mia ere­di­tà, sareb­be sta­to lui. Non pote­vo imma­gi­na­re che avrem­mo ini­zia­to que­sto pro­ces­so facen­do un disco insie­me” – ha dichia­ra­to Jake La Furia.

La cover, che vede i due arti­sti a caval­lo con alle spal­le Mila­no in uno sce­na­rio apo­ca­lit­ti­co, è sta­ta rea­liz­za­ta da Pao­lo De Fran­ce­sco, che ha già col­la­bo­ra­to in pas­sa­to con alcu­ni dei più impor­tan­ti nomi del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no, tra cui Tizia­no Fer­ro, i Negri­ta, Danie­le Sil­ve­stri, Fio­rel­la Man­no­ia e mol­ti altri. 

Il disco sarà dispo­ni­bi­le in tre for­ma­ti: il cd stan­dard, il dop­pio vini­le e la delu­xe edi­tion con cofa­net­to, poster e ciondolo. 

Firmacopie

A par­ti­re da lune­dì 21 set­tem­bre, Emis Kil­la e Jake La Furia incon­tre­ran­no i fan in 4 date in tota­le sicu­rez­za e nel rispet­to del­le nor­ma­ti­ve anti­co­vid, diven­tan­do così i pri­mi arti­sti a ripren­de­re gli insto­re dall’inizio del­la pan­de­mia. Gli even­ti si ter­ran­no all’interno del­le sale cine­ma The Spa­ce in col­la­bo­ra­zio­ne con Fel­tri­nel­li nel­le cit­tà di Mila­no, Tori­no, Roma, Napo­li. Sarà pos­si­bi­le par­te­ci­pa­re acqui­stan­do da vener­dì 18 set­tem­bre fino al gior­no dell’instore la pro­pria copia fisi­ca nel pun­to ven­di­ta Fel­tri­nel­li dedi­ca­to per ogni cit­tà. All’acquisto, ver­rà con­se­gna­to un pass per par­te­ci­pa­re con gli ora­ri spe­ci­fi­ci e un modu­lo con tut­te le info da pre­sen­ta­re fir­ma­to il gior­no dell’evento.

Qui di segui­to il calen­da­rio completo:

21.09.2020 – Mila­no, The Spa­ce Cine­ma Odeon, Sala 2 

22.09.2020 – Tori­no, The Spa­ce Cine­ma, Sala 1

23.09.2020 – Roma, The Spa­ce Cine­ma Moder­no, Sala 3

24.09.2020 – Napo­li, The Spa­ce Cine­ma, Sala 1

Que­sti i pun­ti ven­di­ta Fel­tri­nel­li in cui è pos­si­bi­le acqui­sta­re la copia fisi­ca per pre­no­tar­si all’instore:

La Fel­tri­nel­li Mila­no – Piaz­za Duomo

La Fel­tri­nel­li Tori­no – Piaz­za CLN

La Fel­tri­nel­li Roma – Gal­le­ria Alber­to Sordi

La Fel­tri­nel­li Napo­li – via San­ta Cate­ri­na a Chia­ia, 23 ang. Piaz­za Dei Martiri

Ami­ci e col­le­ghi da mol­ti anni, con oltre 20 dischi di pla­ti­no all’attivo e hit che han­no segna­to inte­re gene­ra­zio­ni, han­no già col­la­bo­ra­to nei bra­ni di suc­ces­so “Di tut­ti i colo­ri”, “Non è faci­le”, “Fuo­co e Ben­zi­na e mol­ti altri. Il duo rap che più ha influen­za­to la sce­na ita­lia­na è ora pron­to a sor­pren­de­re il pub­bli­co con le pro­prie rime in 17, il pri­mo album di ine­di­ti rea­liz­za­to insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: