SPETTACOLO

LUNATIKA : A Le Mura avrà inizio la prima edizione del contest ideato per dar voce alle donne | Eventi

Da mer­co­le­dì 30 set­tem­bre avrà ini­zio la pri­ma edi­zio­ne del con­te­st LUNATIKA a Le Mura nel cuo­re del­lo sto­ri­co quar­tie­re di San Lorenzo.

LUNATIKA è un con­te­st gra­tui­to idea­to per dar voce alle don­ne. Nel­le pri­me tre sera­te rigo­ro­sa­men­te a tema anni ’60, ’70 e ‘80 si sfi­de­ran­no 12 can­tau­tri­ci. Ogni arti­sta dovrà ese­gui­re tre bra­ni di cui due ine­di­ti ed una cover a tema del­la serata.

Il team di LUNATIKA affi­de­rà 10 gior­ni pri­ma del­la sera­ta cin­que can­zo­ni che le con­cor­ren­ti dovran­no pre­pa­ra­re; sarà poi il pub­bli­co, duran­te la sera­ta, a deci­de­re qua­le dovrà ese­gui­re. Le arti­ste che arri­ve­ran­no in fina­le dovran­no por­ta­re due pez­zi ine­di­ti (meglio se diver­si da quel­li già ese­gui­ti duran­te la pri­ma sera­ta) e una cover anni ‘90 — que­sta vol­ta ver­ran­no affi­da­ti dal team solo due bra­ni; sarà sem­pre il pub­bli­co a deci­de­re per l’artista. Il con­te­st avrà luo­go per quat­tro sera­te, a caden­za men­si­le, a par­ti­re dal 30 set­tem­bre 2020. 

REGOLE:

12 can­tau­tri­ci si sfi­de­ran­no nel cor­so del­le pri­me tre sera­te di LUNATIKA (4 arti­ste a serata); 

• Ogni sera­ta vedrà vin­ci­tri­ci due can­tau­tri­ci: un’artista ver­rà scel­ta dal pub­bli­co ed un’altra dai cin­que giu­di­ci (diver­si ogni serata);

• In caso di stes­sa vin­ci­ta saran­no i giu­di­ci a vota­re una secon­da vincitrice;

• Nel­la fina­le le vin­ci­tri­ci saran­no tre (pri­ma, secon­da e ter­za). La vin­ci­tri­ce che arri­ve­rà pri­ma potrà sce­glie­re uno dei pre­mi mes­si in palio. La secon­da potrà sce­glie­re i rima­nen­ti. Ed infi­ne la ter­za sce­glie­rà tra gli ulti­mi due rimasti;

• Nel­la fina­le — che si ter­rà nel mese di dicem­bre — a vota­re saran­no solo i giudici;

COME SI SVOLGE

Una alla vol­ta le can­tau­tri­ci si pre­sen­te­ran­no sul pal­co de Le Mura e can­te­ran­no i due pez­zi ine­di­ti; Suc­ces­si­va­men­te il pub­bli­co deci­de­rà la cover da fare dal­le cin­que, scel­te dal team di LUNATIKA, pre­pa­ra­te pre­ce­den­te­men­te dall’artista. È richie­sta un’attiva par­te­ci­pa­zio­ne del pub­bli­co e la scel­ta ver­rà fat­ta per alza­ta di mano. La can­tau­tri­ce, infi­ne, ese­gui­rà la cover che ha rice­vu­to il mag­gior nume­ro di mani alzate. 

PREMI:

• Un gior­no di pro­du­zio­ne nel Sinu­soi­de Stu­dio di Mar­co Testa

• Un pac­chet­to uffi­cio stampa

• Un con­cer­to a Le Mura 

• Uno shoo­ting foto­gra­fi­co con Vanes­sa Francia

Il con­te­st è sta­to idea­to e cura­to da Giu­lia Mas­sa­rel­li, Fran­ce­sco Mar­chi­ni e Fran­ce­sca Cascella.

Pre­sen­te­rà Leo­nar­do Sinibaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: